L%26%238217%3BAtalanta+non+si+ferma+pi%C3%B9%3A+si+pu%C3%B2+prendere+l%26%238217%3Besubero+del+Chelsea
serieanewscom
/2021/08/04/atalanta-abraham-chelsea-lukaku-inter-zapata/amp/
Serie A

L’Atalanta non si ferma più: si può prendere l’esubero del Chelsea

Scritto da
Filippo Partenzi

Il passaggio di Lukaku al Chelsea può innescare un effetto domino in Serie A. L’Atalanta osserva e punta Abraham, in forza proprio ai Blues.

L’Atalanta guarda con interesse al possibile approdo di Romelu Lukaku al Chelsea. L’operazione, nel caso in cui si dovesse concretizzare, rischia di generare un effetto domino in Serie A: l’Inter, infatti, per sostituire il belga sta pensando a Duvan Zapata della Dea la quale, dal canto suo, è pronta a pescare dai Blues il nuovo ricambio in attacco. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tammy Abraham (Getty Images)

L’Atalanta pensa ad Abraham per sostituire Zapata, nel mirino dell’Inter

Nel mirino, in particolare c’è Tammy Abraham, reduce da una buona stagione a Londra nonostante la forte concorrenza nel reparto. In 32 presenze stagionali l’inglese, nello specifico, ha segnato 12 gol e servito 6 assist ai compagni. Il 23enne ha voglia di sentirsi protagonista e con l’arrivo di Lukaku potrebbe chiedere la cessione in modo tale da giocare con più regolarità. I prossimi, quindi, saranno giorni cruciali per il destino delle tre punte coinvolte.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta e Juventus, l’incastro perfetto che può cambiare il mercato

L’Atalanta osserva ed attende il corso degli eventi. Nel frattempo, gli orobici sono al lavoro su altri profili. Definito l’arrivo dalla Juventus di Merih Demiral (prestito con diritto di riscatto per 30 milioni complessivi), la dirigenza è tornata a concentrarsi su Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar: sul piatto sono stati messi 15 milioni più 3 di bonus. Gli olandesi vorrebbero qualcosa in più ma l’accordo sembra comunque ad un passo. Un rinforzo importante, anche in termini realizzativi visto che il 23enne ha siglato 17 reti in 40 partite.

Articoli recenti

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

1 ora ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

9 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

12 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

13 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

15 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

16 ore ago