Valentino Rossi, è arrivato lo storico annuncio che nessuno voleva

Nella conferenza stampa odierna Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente che a fine anno dirà addio alle corse.

Era oramai nell’aria e quando è arrivata la notizia della conferenza stampa odierna ‘straordinaria’ tutti immaginavano ‘il peggio’. La leggenda della MotoGp e dello sport italiano Valentino Rossi ha annunciato il suo addio alle corse e terminerà la sua carriera a fine stagione.

Il nove volte campione del mondo ha fatto la storia di questo sport, è stato più volte ad un passo dalla ‘Decima’ ed ha milioni di tifosi non solo in Italia, ma in tutto il mondo dello sport. Solo Giacomo Agostini come pilota italiano ha vinto di più nella storia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi e l’addio che nessun fan voleva

Dopo l’annuncio della conferenza straordinaria c’era chi temeva in un addio alle corse immediato, ma in realtà Valentino ha dichiarato che correrà fino al termine di questa stagione. Ecco le sue brevi dichiarazioni:

LEGGI ANCHE >>> L’unico interista contento per la cessione di Lukaku 

“Ho deciso di fermarmi a fine stagione. È dura prendere questa decisione, avrei voluto correre per altri 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta. Purtroppo, quindi, questa sarà l’ultima metà stagione come pilota MotoGP. E’ un momento triste ed è difficile per me dire che non correrò più su una moto”.