La Ligue 1 ‘scippa’ l’obiettivo estivo di Lazio e Napoli

Sarri osserva
Maurizio Sarri (Getty Images)

Niente da fare per la Lazio ed il Napoli, sulle tracce di Shaqiri. Lo svizzero è molto vicino al Lione: accordo con il Liverpool ad un passo.

Sta per sfumare, per Lazio e Napoli, l’opportunità di ingaggiare Xherdan Shaqiri. Lo svizzero è in procinto di lasciare il Liverpool per trasferirsi a titolo definitivo al Lione. La trattativa, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca di Marzio, è ben avviata e restano soltanto da limare le distanze tra i due club.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Shaqiri in campo
Xherdan Shaqiri (Getty Images)

Beffate Lazio e Napoli: Shaqiri ad un passo dal Lione

I francesi, in particolare, hanno messo sul piatto 6 milioni di euro mentre i Reds ne vorrebbero almeno 8. I contatti proseguiranno nelle prossime ore: la fumata bianca, in ogni caso, appare davvero vicina. Bruciate quindi le due squadre della Serie A, che avevano pensato a lui come rinforzo offensivo. Un interesse nato proprio in seguito alle parole rilasciate nelle scorse settimane da Shaqiri.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, prende quota l’affare da 35 milioni: Correa verso la cessione

“Ho detto al Liverpool che sono pronto per una nuova sfida. Hanno accettato il mio desiderio e valuteranno seriamente le offerte che arriveranno. Non mi ostacoleranno. Se vorrei tornare in Italia? Certo. Chi non è innamorato dello stile di vita italiano, dell’italianità? Ciò che colpisce davvero è l’amore italiano per il calcio”. La Lazio lo riteneva il sostituto ideale di Joaquin Correa il quale, di recente, ha comunicato alla società di voler andare e via. Gli azzurri, così come il Napoli, dovranno cambiare obiettivo.