La+Roma+di+Mourinho+affonda+la+Fiorentina%2C+il+Napoli+vince+in+dieci
serieanewscom
/2021/08/22/roma-fiorentina-napoli-venezia-sintesi-cronaca/amp/
Serie A

La Roma di Mourinho affonda la Fiorentina, il Napoli vince in dieci

Scritto da
Alessandro Montano

Serata piena zeppa colpi di scena tra Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia: i giallorossi partono bene, gli azzurri vincono soffrendo

Prima giornata di Serie A che continua a regalare emozioni, anche nelle sfide domenicali delle 20.45. All’Olimpico, la Roma di Mourinho parte col piede giusto e affonda la Fiorentina di Italiano per 3-1. Decisive la rete di Mkhitaryan e la doppietta dell’ex Veretout, che rispondono al pareggio momentaneo di Milenkovic. Due espulsi (uno per parte): Dragowski tra i viola e Zaniolo tra i giallorossi, rispettivamente per un’uscita da ultimo uomo e un doppio giallo costatogli l’addio anticipato al campo.

Un espulso, un infortunato e tante emozioni anche in Napoli-Venezia. Gli azzurri di Luciano Spalletti perdono Osimhen per rosso diretto e Zielinski per infortunio, nel corso dei primi 45′ di gioco. Un esordio in salita per il tecnico toscano, che nella ripresa riesce a sbloccarla con il rigore di Lorenzo Insigne (il secondo della serata, il primo lo aveva spedito in curva) e a chiuderla con la rete del subentrato Elmas. Una vittoria amara per gli azzurri, che rischiano di dover rinunciare a due pedine fondamentali anche per la gara contro la Juventus (in programma alla terza giornata).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è sfida a Paratici per il nuovo talento del calcio europeo

Serie A, bene Napoli e Roma: i risultati e la classifica

ROMA-FIORENTINA 3-1

26′ Mkhitaryan (R), 60′ Milenkovic (F), 64′, 79′ Veretout (R)

NAPOLI-VENEZIA 2-0
62′ rig. Insigne (N), 73′ Elmas (N)

CLASSIFICA: Inter 3, Sassuolo 3, Atalanta 3, Lazio 3, Bologna 3, Napoli 3, Roma 3, Udinese 1, Juventus, 1, Spezia 0, Milan 0, Sampdoria 0, Cagliari 0, Salernitana 0, Verona 0, Fiorentina 0, Empoli 0, Venezia 0, Genoa 0, Torino 0.

Articoli recenti

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

11 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

20 ore ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

22 ore ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

1 giorno ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago

Il City aspetta il Napoli ma ringrazia Conte: che favore a Guardiola

Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…

3 giorni ago