La Roma di Mourinho affonda la Fiorentina, il Napoli vince in dieci

Serata piena zeppa colpi di scena tra Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia: i giallorossi partono bene, gli azzurri vincono soffrendo

Prima giornata di Serie A che continua a regalare emozioni, anche nelle sfide domenicali delle 20.45. All’Olimpico, la Roma di Mourinho parte col piede giusto e affonda la Fiorentina di Italiano per 3-1. Decisive la rete di Mkhitaryan e la doppietta dell’ex Veretout, che rispondono al pareggio momentaneo di Milenkovic. Due espulsi (uno per parte): Dragowski tra i viola e Zaniolo tra i giallorossi, rispettivamente per un’uscita da ultimo uomo e un doppio giallo costatogli l’addio anticipato al campo.

Un espulso, un infortunato e tante emozioni anche in Napoli-Venezia. Gli azzurri di Luciano Spalletti perdono Osimhen per rosso diretto e Zielinski per infortunio, nel corso dei primi 45′ di gioco. Un esordio in salita per il tecnico toscano, che nella ripresa riesce a sbloccarla con il rigore di Lorenzo Insigne (il secondo della serata, il primo lo aveva spedito in curva) e a chiuderla con la rete del subentrato Elmas. Una vittoria amara per gli azzurri, che rischiano di dover rinunciare a due pedine fondamentali anche per la gara contro la Juventus (in programma alla terza giornata).

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne che esulta
Insigne (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è sfida a Paratici per il nuovo talento del calcio europeo

Serie A, bene Napoli e Roma: i risultati e la classifica

ROMA-FIORENTINA 3-1
26′ Mkhitaryan (R), 60′ Milenkovic (F), 64′, 79′ Veretout (R)

NAPOLI-VENEZIA 2-0
62′ rig. Insigne (N), 73′ Elmas (N)

CLASSIFICA: Inter 3, Sassuolo 3, Atalanta 3, Lazio 3, Bologna 3, Napoli 3, Roma 3, Udinese 1, Juventus, 1, Spezia 0, Milan 0, Sampdoria 0, Cagliari 0, Salernitana 0, Verona 0, Fiorentina 0, Empoli 0, Venezia 0, Genoa 0, Torino 0.