Il Napoli ha un motivo in più per continuare a vincere

Il Napoli può diventare la capolista del campionato se dovesse battere l’Udinese, ma c’è anche il rinnovo di Insigne a tenere banco.

Dopo i risultati del weekend, il Napoli ha l’occasione di posizionarsi al primo posto in solitaria se dovesse battere l’Udinese questa sera. Gli azzurri hanno cominciato come meglio non potevano questa stagione, vincendo le prime tre gare di campionato e riuscendo a rimontare il doppio vantaggio contro il Leicester in Europa League.

Sembra che sia passata già un’era geologica dal ‘suicidio calcistico’ dell’anno scorso contro il Verona che non permise ai partenopei di qualificarsi per la Champions League. Gran parte di questo merito è di Luciano Spalletti che in pochi mesi è riuscito a ricucire lo strappo tra i tifosi e la squadra. Tra i protagonisti del Napoli c’è sicuramente Insigne che è in trattativa per il rinnovo contrattuale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne si riscalda
Insigne (Getty Images)

Napoli, Insigne può rinnovare se gli azzurri dovesso continuare ad andare bene

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la svolta per il prolungamento di Insigne contrattuale potrebbe arrivare se la squadra di Spalletti dovesse continuare ad ottenere risultati positivi. Le parti potrebbero incontrarsi per trovare un’intesa che è al momento è lontana, visto che non ci sono dei passi in avanti nella trattativa.

LEGGI ANCHE >>> “Colpa di Di Lorenzo”: le reali ragioni dietro quei gol subiti dal Napoli

Insigne e la società partenopea sono ancora ben lontani nel trovare un accordo. Il contratto del capitano azzurro scadrà il prossimo giugno e c’è il rischio che vada via dalla sua città da paramentro zero. Su di lui bisogna registrare l’interesse di club molto importanti tra cui il Barcellona e l’Inter.