Lâex Juventus racconta la crescita di un bianconero e fa un paragone con il primo Cristiano Ronaldo del Manchester United
Lo ha visto crescere ed allora può parlarne. Edwing van der Sar, ex portiere di Juventus e Manchester United, attuale dirigente dellâAjax, racconta il suo Matthijs de Ligt. In unâintervista concessa a âTuttosportâ, lâex numero uno bianconero commenta il momento del difensore olandese, cresciuto proprio nei lancieri, e avanza un paragone inatteso con Cristiano Ronaldo. A 22 anni de Ligt ha la necessitĂ di dimostrare di aver fatto il definitivo salto di qualitĂ e la Juventus può essere lâambiente giusto: âHa due maestri come Bonucci e Chiellini, sta giocando tanto â dice van der Sar -. Il suo valore non è in discussione ma non dimentichiamoci che ha 22 anniâ.
Logico quindi che ci sia qualche passaggio a vuoto: âLe critiche sono normali, fanno parte del calcio. De Ligt ama le sfide ed è un top player con una grande mentalitĂ : lavora tanto per migliorarsiâ.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Proprio in questa sua voglia di lavorare per migliorarsi, van der Saar vede la similitudine con Ronaldo. Il dirigente dellâAjax spiega: âDa due anni e mezzo non lo vedo allenarsi, ma ai tempi dellâAjax come spirito mi ricordava Cristiano Ronaldo quando era mio compagno al Manchester Unitedâ.
LEGGI ANCHE >>>Â 65 milioni dalle cessioni: super cassa della Juventus a gennaio
Come il portoghese, anche il difensore cura meticolosamente il proprio corpo: âLa mattina presto â afferma van der Saar â quando non era sul campo, lo trovavi in palestraâ.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…