%26%238220%3BCome+Cristiano+Ronaldo%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bex+Juventus+e+il+paragone+che+non+ti+aspetti
serieanewscom
/2021/10/14/juventus-de-ligt-cristiano-ronaldo-van-der-sar-united/amp/
Serie A

“Come Cristiano Ronaldo”: l’ex Juventus e il paragone che non ti aspetti

Scritto da
Bruno De Santis

L’ex Juventus racconta la crescita di un bianconero e fa un paragone con il primo Cristiano Ronaldo del Manchester United

Lo ha visto crescere ed allora può parlarne. Edwing van der Sar, ex portiere di Juventus e Manchester United, attuale dirigente dell’Ajax, racconta il suo Matthijs de Ligt. In un’intervista concessa a ‘Tuttosport’, l’ex numero uno bianconero commenta il momento del difensore olandese, cresciuto proprio nei lancieri, e avanza un paragone inatteso con Cristiano Ronaldo. A 22 anni de Ligt ha la necessità di dimostrare di aver fatto il definitivo salto di qualità e la Juventus può essere l’ambiente giusto: “Ha due maestri come Bonucci e Chiellini, sta giocando tanto – dice van der Sar -. Il suo valore non è in discussione ma non dimentichiamoci che ha 22 anni”.

Logico quindi che ci sia qualche passaggio a vuoto: “Le critiche sono normali, fanno parte del calcio. De Ligt ama le sfide ed è un top player con una grande mentalità: lavora tanto per migliorarsi”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Juventus, van der Saar: “de Ligt mi ricorda Ronaldo”

Proprio in questa sua voglia di lavorare per migliorarsi, van der Saar vede la similitudine con Ronaldo. Il dirigente dell’Ajax spiega: “Da due anni e mezzo non lo vedo allenarsi, ma ai tempi dell’Ajax come spirito mi ricordava Cristiano Ronaldo quando era mio compagno al Manchester United”.

LEGGI ANCHE >>> 65 milioni dalle cessioni: super cassa della Juventus a gennaio

Come il portoghese, anche il difensore cura meticolosamente il proprio corpo: “La mattina presto – afferma van der Saar – quando non era sul campo, lo trovavi in palestra”.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

1 settimana ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

2 settimane ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago