Tolleranza zero del presidente della Lazio Lotito nei confronti di Bernabé, l’addestratore dell’aquila Olimpia.
“Atteggiamenti che offendono la società, i tifosi e i valori ai quali la comunità si ispira”. Tolleranza zero della Lazio nei confronti di Juan Bernabé, l’addestratore dell’aquila Olimpia dopo quanto accaduto allo stadio “Olimpico” poco prima della partita con l’Inter. L’uomo ad un certo momento è passato davanti ad alcuni tifosi biancocelesti presenti nella tribuna Tevere. Con loro, per qualche secondo, ha inneggiato a loro Benito Mussolini facendo il saluto romano. Un gesto ripreso in un video, divenuto nel giro di poco tempo virale.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Da qui l’intervento della società, che “ha inviato nelle scorse settimane una lettera ai fornitori per richiamarli al rispetto del Codice Etico in vigore ed in particolare ad un comportamento pienamente rispettoso dei principi. Ai quali si è sempre ispirata l’attività della Società, sia nel campo sportivo che nei rapporti ordinari”. Particolare attenzione, spiega il club attraverso una nota, “è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione”.
LEGGI ANCHE >>> Caos Lazio-Inter: squalifica e ammenda, ora è ufficiale
Ecco perché “appresa l’esistenza del video che ritrae Juan Bernabè (non tesserato e dipendente di una società esterna alla Lazio), sono stati presi provvedimenti nei confronti della società finalizzati all’immediata sospensione dal servizio della persona interessata e all’eventuale risoluzione dei contratti in essere”. Il 52enne ricopriva l’incarico dalla stagione 2010/2011: ora la sua esperienza in biancoceleste si è chiusa nel peggiore dei modi.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…