Juve, due bianconeri malconci: arriva il responso degli accertamenti

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Bernardeschi e Kean in occasione del match di campionato contro il Sassuolo per il doppio infortunio. Di seguito le condizioni dei giocatori.

Mercoledì la Juventus è attesa dalla gara contro il Sassuolo, in occasione del decimo turno del campionato di Serie A. Una sfida sulla carta più abbordabile di quella d’alta intensità affrontata contro l’Inter e terminata in extremis in pareggio. Tuttavia, il tecnico Allegri dovrà affrontare due stop, quello di Bernardeschi e Kean.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, Bernaredeschi e Kean assenti contro il Sassuolo per infortunio

Infortunio alla spalla per Bernardeschi in Inter-Juventus
Federico Bernardeschi infortunio, Inter-Juventus (Getty Images)

L’ex Fiorentina ha lasciato al 18′ il campo, in occasione del match contro i nerazzurri, per una distorsione alla spalla. Quest’oggi l’esterno si è sottoposto agli esami strumentali necessari presso il J Medical e le sue condizioni non sono apparse le migliori. Bernardeschi, infatti, indossava un tutore alla spalla destra. Le sue condizioni saranno monitorate giornalieramente ma al momento sono state escluse lesioni capsulo-legamentose.

LEGGI ANCHE >>> Polemiche arbitrali: il tecnico Pioli ha una richiesta precisa

Kean, invece, è alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra, patito durante l’allenamento di sabato. Gli esami hanno dato un risultato rassicurante: nessuna lesione muscolare, sebbene il fastidio non sia rientrato. L’attaccante sarà anche lui assente dal turno infrasettimanale all’Allianz Stadium. La restante parte del gruppo ha svolto seduta di preparazione senza alcun inconveniente.