Due acquisti a gennaio per evitare il tracollo: Allegri ha già deciso

Allegri in panchina
Allegri (Getty Images)

Il mercato della Juventus di gennaio potrebbe entrare subito nel vivo dopo le chiare difficoltà bianconere in campionato. Andamento decisamente altalenante e già pronta la doppia richiesta di Allegri

Il passo falso contro il Sassuolo, il secondo ko casalingo della Juventus in campionato dopo quello contro l’Empoli, potrebbe spingere la dirigenza bianconera a valutare un ritorno immediato sul mercato già dalla prossima sessione invernale. Allegri avrebbe già avanzato la sua doppia richiesta. Tanti nomi sul taccuino del tecnico juventino, ma le caratteristiche tecnico-tattiche sarebbe già chiare e ben delineate.

Assalto a un centrocampista centrale capace di dettare i tempi di gioco, ma abile anche in fase d’interdizione e “lavoro sporco”. Allegri potrebbe puntare l’indice su un centrocampista muscolare, ma dotato di gamba e qualità in caso di passaggio sistematico al 4-3-3. Touchameni è il sogno nel cassetto dell’allenatore della Juve, ma serviranno circa 35-40 milioni di euro per convincere il Monaco a dire sì.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri della Juventus preoccupato
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il mercato della Juventus di gennaio è già nel vivo: occhio a Vlahovic

Non è escluso che la Juventus decida di anticipare alcune operazioni programmate per la prossima estate già dal mese di gennaio, ma tutto dipenderà dai bilanci e dalle strategie del ds Cherubini. Non solo Touchameni, la Juventus potrebbe affondare il tiro anche per Vlahovic.

LEGGI ANCHE >>> “Non bastano”: la difesa di Allegri è un attacco ai calciatori della Juventus

La Fiorentina sarebbe propensa a una cessione immediata, un aspetto che eviterebbe alla Viola di ritrovarsi con un caso decisamente spinoso in vista della prossima estate a un anno dalla scadenza del contratto del centravanti serbo. La Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia un’offerta da circa 45-50 milioni di euro o un possibile scambio con Kulusevski. Touchameni più Vlahovic: potrebbe essere questa la doppia pazza idea di Allegri per il mercato di gennaio dei bianconeri.