Juventus-Vlahovic, contatto: la richiesta è monstre

Primi contatti concreti tra la Juventus e Vlahovic, che chiede 6 milioni netti a stagione. Il club bianconero pronto a muoversi a gennaio.

Serve un attaccante da almeno 20 gol a campionato, giovane e che conosce bene la Serie A. L’ennesimo scivolone in campionato, causato dal gol al 95esimo minuto firmato da Maxime Lopez, ha convinto la Juventus ad accelerare sul fronte Vlahovic e a prendere i primi contatti concreti con l’entourage del giocatore. A riportarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui il club proverà a prendere il serbo (che chiede 6 milioni netti a stagione) già nella finestra invernale del mercato. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Vlahovic in campo
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Juventus, primi contatti ufficiali con Vlahovic

La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, necessita di una punta in grado di realizzare almeno 20 gol a campionato e ad inizio stagione era stato deciso di dare fiducia ad Alvaro Morata. Lo spagnolo, però, non segna più da una vita (6 partite) e nelle ultime uscite è apparso svuotato e privo di mordente. L’allenatore, nelle prossime settimane, concederà a Kaio Jorge maggiore spazio tuttavia non può essere il brasiliano la soluzione ai problemi di sterilità della formazione. Ecco perché l’acquisto di Vlahovic è considerato una priorità. Acquistarlo, in ogni caso, non sarà facile. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il no alla cessione immediata che ‘regala’ Pogba gratis

In primis, servirà cedere almeno un giocatore tra Aaron Ramsey e Adrien Rabiot (entrambi finiti nel mirino del “nuovo” Newcastle): l’indiziato speciale è proprio il gallese, in panchina ed inutilizzato nelle ultime 3 partite. In seguito, andrà convinto il presidente della viola Rocco Commisso che al momento continua a chiedere 60 milioni. La cifra è destinata a scendere e la Juventus vuole agire subito per bruciare le concorrenti. All’orizzonte infatti ci sono Manchester City, Atletico Madrid e Borussia Dortmund (che in estate lascerà partire Erling Haaland). I bianconeri non possono permettersi che si crei un’asta, in tutti i sensi, e a gennaio si faranno avanti ufficialmente. L’allarme suona forte, Allegri ha bisogno di un nuovo bomber.