“C’è un sacrificio da fare…”: Italia, Tardelli lancia l’allarme

L’ex campione del mondo Tardelli ha parlato di un’interessante possibilità per aiutare l’Italia a superare i Playoff Mondiali.

Con gli inaspettati pareggi contro Svizzera ed Irlanda del Nord l’Italia di Roberto Mancini è terminata seconda nel girone di qualificazione Mondiali. Ora gli azzurri corrono il clamoroso rischio di ‘saltare’ il secondo Mondiale consecutivo e la situazione preoccupa e non poco tutti i tifosi e gli stessi addetti ai lavori.

A Marzo ci saranno i Playoff, due gare ‘secche’ decisive per il futuro della nostra Nazionale. L’ex campione del Mondo (con l’Italia nel 1982) Marco Tardelli ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha dato un interessante consiglio per il mese di Marzo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tardelli
Tardelli (Getty Images)

Italia, il suggerimento di Tardelli in vista dei Playoff Mondiali

L’ex calciatore ha parlato cosi del momento azzurro ed ha commentato la possibilità di spostare il turno di campionato a Marzo per aiutare il ct azzurro: “Credo che ha senso, Mancini ha bisogno di stare con la squadra e noi diamo fare il possibile. E’ un momento particolare, ma la qualificazione ai Mondiali farebbe un gran bene al sistema calcio. Qualche sacrificio va messo in conto”.

LEGGI ANCHE >>> “Il Milan sta spingendo, incontro con Mendes”: colpaccio rossonero

Tardelli ha poi proseguito: “Sembra che ci siamo dimenticati quello che ha fatto finora Mancini. All’Europeo non ha sbagliato una mossa, è normale che dopo sia successo questo, è capitato anche a me”.