“Sarri batte i pugni”: Lazio in difficoltà, il tecnico chiama Lotito e Tare

La Lazio guarda al mercato di gennaio. Due le richieste di Maurizio Sarri, che “batte i pugni” e chiama Tare e Lotito.

Il campionato della Lazio vive di alti e bassi, praticamente dalle prime battute. La squadra di Sarri, dopo le prime partite convincenti, ha mostrato evidenti lacune sia sotto il punto di vista tattico, ma anche per quanto riguarda la costruzione della rosa. La vittoria nel derby ha soltanto nascosto alcune pecche di una compagine che ha bisogno di compattarsi, ma che soprattutto necessita di un’analisi introspettiva.

Serve una sterzata, ma anche un supporto che possa arrivare dal mercato. L’ultima sconfitta contro la Juventus ha fatto accendere un campanello d’allarme che, per la verità, si era già attivato nelle scorse settimane. Ed ora anche Maurizio Sarri sembra pronto a fare la voce grossa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lotito in conferenza stampa
Lotito (Getty Images)

Lazio, Sarri “batte i pugni”: due richieste alla società

L’allenatore avrà sicuramente bisogno di lavorare sul campo, cercare una quadra con i giocatori a disposizione e risalire la china già dalla prossima partita contro il Napoli, altro scontro diretto per la corsa Champions. Maurizio Sarri è consapevole di quanto sia necessario dare una risposta sul campo, ma allo stesso tempo ha ben chiaro anche quanto andrà fatto nella prossima finestra di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Napoli, il gesto che i tifosi e le tv non hanno notato

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, l’allenatore avrebbe chiesto un intervento sul mercato a Lotito e Tare, per andare ad aggiustare delle problematiche che sono evidenti. In primis il vice Immobile, visto che ormai pare evidente l’inadeguatezza di Muriqi, pronto a salutare la squadra biancoceleste.

Non solo un attaccante, però: alla Lazio serve anche un terzino sinistro in grado di aiutare la causa fin da subito: rispunta – si legge – il nome di Fabricio Angileri, 27enne del River Plate.