Roma, tre acquisti per gennaio: c’è anche il vice Abraham

Tre nuovi acquisti per la Roma nel mercato di gennaio per cercare di completare l’organico a disposizione di Mourinho in vista della seconda parte di stagione. Possibile assalto anche a un nuovo centravanti

Il mercato della Roma potrebbe partire dall’affondo reale e concreto su un nuovo centravanti capace di dare il campo ad Abraham in casi di stretta necessità. Il club giallorosso sarebbe pronto a valutare un affondo totale già nelle prossime settimane. Tanti i nomi nella lista dei capitolini, ma si punterà su un profilo giovane e dai margini di miglioramento.

Lucca intriga i giallorossi, ma sul centravanti del Pisa resta agguerrita la concorrenza dei top club italiani. 20 milioni il costo del cartellino dell’attaccante dei toscani, ma difficilmente la Roma riuscirà a mettere le mani sull’attaccante già dalla sessione invernale. Non trovano conferme le voci su un possibile interesse per Petagna e Muriel.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mourinho Roma
Mourinho (Getty Images)

Acquisti Roma, Zakaria primo nome per il centrocampo:  Izzo per la difesa

Per il ruolo di centravanti non è escluso che la Roma possa puntare su Scamacca, il quale piace particolarmente a Mourinho. Serviranno 25-30 milioni per convincere il Sassuolo. A centrocampo piace Zakaria, ma sul centrocampo svizzero resta forte anche l’interesse della Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Tegola in Serie A: stop di due mesi, il sostituto arriva dal Milan

Infine, per la fase difensiva, Mourinho potrebbe dire sì al possibile interesse per Izzo del Torino. Il difensore potrebbe lasciare i granata e tornare di moda per il mercato di gennaio dei giallorossi.