%26%238220%3BPSG%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+prima+vittima%26%238221%3B%3A+il+colpo+cambia+tutto
serieanewscom
/2021/12/01/psg-ramos-kimpembe-francia-pochettino-navas-donnarumma/amp/
Calcio Internazionale

“PSG, c’è già la prima vittima”: il colpo cambia tutto

Scritto da
Danilo Perri

Per Pochettino sta per accendersi un’altra grana al Psg: il rientro di Ramos spinge Kimpembe, pupillo della tifoseria, verso la panchina

Sergio Ramos è finalmente tornato. Il difensore spagnolo ha debuttato domenica scorsa con la maglia del Psg nel match contro il Saint Etienne. Non ci sarà invece quest’oggi nella sfida con il Nizza. Il recupero del difensore spagnolo rischia di complicare i piani di un pupillo della tifoseria del Psg, Kimpembe.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Psg, Ramos pone un altro problema per Pochettino: che fine farà Kimpembe con il rientro dello spagnolo?

Come detto, Sergio Ramos non ci sarà oggi. Pochettino, infatti, gli consentirà di riposare in modo da evitare di mandarlo in campo a pochi giorni di distanza dall’impegno con ‘les verts’ ma da consentirgli di recuperare al 100% in vista dei prossimi confronti con Lens e Brugge.

A questo punto però si pone un altro problema per il tecnico argentino, già alle prese con l’incresciosa questione relativa ai portieri, con Donnarumma e Keylor Navas in costante competizione per il posto.

Se nel primo caso si vocifera di un’insistenza del gruppo sudamericano per dare spazio all’estremo difensore del Costa Rica, nel caso della scelta dei difensori, la pressione per Pochettino potrebbe arrivare direttamente dal cuore del tifo del Psg.

L’allenatore ex Espanyol e Tottenham ha dichiarato che Ramos è il titolare se sta bene. Questo significherebbe mandare in panchina Kimpembe. Una opzione per risolvere il problema potrebbe essere utilizzarli entrambi con l’avanzamento di Marquinhos nel ruolo di mediano. Ipotesi a cui ha fatto riferimento lo stesso Pochettino.

Sergio Ramos è tornato in campo dopo cinque mesi di inattività. Già nel fine settimana però, come ricorda ‘As’, comincerà il dualismo con Kimpembe. Al Psg si accenderà un’altra dura battaglia per decidere il titolare.

LEGGI ANCHE >>> “Basta Ronaldo: va mandato via”: calciomercato, il retroscena inatteso

Il difensore francese classe 1995 è anche uno dei punti fermi della Francia di Didier Deschamps. Al netto delle ultime due partite saltate per dei problemi fisici, Kimpembe ha giocato titolare in undici delle dodici partite dei ‘Blue’.

Articoli recenti

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 giorno ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

3 settimane ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

3 settimane ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

3 settimane ago