La Roma di Mourinho crolla all’Olimpico: Inter ad un punto dalla vetta

Da pochi minuti è terminata la gara tra Roma ed Inter con il risultato di 0-3 a favore della squadra di Simone Inzaghi.

Il match inizia con un gran ritmo, ma è l’Inter a passare in vantaggio con Calhanoglu al 15′. Il turco ha segnato direttamente da calcio d’angolo anche grazie agli interventi a vuoto in successione di Zaniolo, Cristante e Rui Patricio, a cui il pallone è passato sotto le gambe. Dopo il gol subito, la Roma scompare dal campo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Vina marcato da Brozovic
Brozovic e Vina (Getty Images)

L’Inter passeggia e domina sulla Roma di Mourinho

L’Inter raddoppia al 25′ con il classico gol dell’ex. Infatti, il marcatore è Dzeko che chiude come meglio non poteva una bellissima azione della squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri sfiorano due volte il terzo gol sempre con Dzeko. Al 37′ c’è un sussulto della Roma con Vina, che prova il tiro: Dumfries salva Handanovic.

LEGGI ANCHE >>> “Contatti con gli agenti””: Inter, l’annuncio che infiamma il mercato

E’ lo stesso olandese a chiudere la gara, su cross di Bastoni dalla fascia opposta, con un bel colpo di testa al 39′. La ripresa comincia con l’infortunio muscolare di Correa, costretto ad uscire. Dopo vari minuti minuti di pieno controllo dell’Inter, Handanovic è costretto ad uscire su Zaniolo al 78′. All’82′ c’è la gran conclusione di Zaniolo, che dà solo la sensazione del gol.

L’Inter va vicina al quarto gol con Sensi, che da posizione favorevolissima spara il pallone in curva nei minuti finali della gara. Con questo successo i nerazzurri, in attesa di Napoli-Atalanta, si sono portati al secondo posto.

Classifica Serie A aggiornata

Milan 38*, Inter 37*, Napoli 36, Atalanta 31, Roma 25*, Fiorentina 24, Juventus 24, Bologna 24, Lazio 22, Verona 20, Empoli 20, Sassuolo 19, Torino 18, Udinese 16, Sampdoria 15, Venezia 15, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari 8, Salernitana *

*una partita in più