“L’ultimo fatale episodio”: Donnarumma-Navas, dalla Francia la scelta definitiva

Gigio Donnarumma potrebbe finalmente conquistare un posto da titolare nel PSG a discapito di Keylor Navas, a causa della sua ultima prestazione.

Senza nemmeno lavorare a una trama fitta per riuscirci, Gigio Donnarumma potrebbe ottenere finalmente maggiore spazio tra i pali del PSG. Galeotta, infatti, è stata la partita dei parigini contro il Lens per il costaricano Keylor Navas.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

PSG, Navas sbaglia e ora tutti vogliono Donnarumma titolare

PSG, Keylor Navas saluta i tifosi dal campo
Keylor Navas, PSG (Getty Images)

Al 62′ della sfida di Ligue 1, infatti, il prescelto di Pochettino sbaglia clamorosamente. Tiro di Fofana da fuori area, potente ma intuibile, e Navas non riesce a fermarlo. Una prima incertezza, che in realtà ha messo in bilico il risultato fino ai minuti di recupero, durante i quali il PSG è poi riuscito a strappare il pareggio. Un’opaca prestazione del costaricano proprio nella settimana del riconoscimento a Donnarumma come miglior portiere al mondo, per quest’anno. Due dati in contrasto tra loro che hanno fatto riflettere stampa e tifosi.

LEGGI ANCHE >>> Milan, guai in arrivo per Pioli: l’attaccante torna nel 2022

Secondo ‘l’Equipe’ e ‘Le Parisien’, la prova di Keylor Navas è stata insufficiente e potrebbe costituire uno spartiacque per la seconda parte di stagione, ovvero “l’ultimo episodio” potrebbe essere stato “fatale”. Pochettino aveva annunciato l’intenzione di prendere una direzione precisa rispetto a quest’alternanza in porta e Donnarumma potrebbe essere incredibilmente favorito. Un inatteso ribaltamento di fronte rispetto a quanto osservato fino ad oggi. D’altronde, quando chiamato in causa, Donnarumma si è difeso piuttosto bene, dimostrando di poter essere affidabile. Sulla soglia dei 35 Navas e con la necessità di programmare il futuro, la gerarchia potrebbe cambiare.