“Ma non era mano?”: Venezia-Juve, scoppia il caos al gol

Fa discutere sui social il gol che ha sbloccato Venezia-Juventus nonostante l’intervento del VAR: la tecnologia non spegne le polemiche.

Chi aveva affermato, ai tempi della sua introduzione, che il VAR avrebbe azzerato le polemiche che da sempre fanno parte del mondo del calcio, certo avrà capito da tempo l’errore. La tecnologia certo aiuta a dirimere molte questioni, ma altre non può che lasciarle all’interpretazione personale.

Accade così che durante Venezia-Juventus, gara già finita in tendenza sui social a causa dei presunti disservizi di DAZN nei confronti degli abbonati, anche il gol che sblocca la gara diventi argomento di discussione e spinga nuovamente la sfida al centro dell’attenzione.

Un gol, deviazione di Morata su cross teso di Luca Pellegrini, che apparentemente non sembrava aver causato alcuna protesta. E che poi invece è finito al centro dell’attenzione del VAR per il presunto controllo irregolare di Bernardeschi, che avrebbe dato il là all’azione dopo essersi aggiustato il pallone con la mano.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

 

Venezia-Juventus, caos al gol di Morata: “Non era mano?”

Avvertito dalla cabina VAR, l’arbitro Paolo Valeri non ha potuto fare altro che lasciare che la tecnologia svolgesse il suo check. Dopo circa un minuto, ricevuto l’ok, ha infine convalidato la rete che ha permesso alla Juventus di chiudere il primo tempo in vantaggio.

LEGGI ANCHE>>>Venezia-Juventus, caos DAZN sui social: i tifosi sono furiosi

Una decisione che comunque ha fatto discutere moltissimo sui social e che non è stata digerita da una buona fetta degli appassionati nonostante sia arrivata dopo il contributo della tecnologia. Con buona pace di chi, appunto, aveva immaginato con il VAR un calcio libero dalle polemiche.