Inter da sogno: poker e sorpasso, Inzaghi ‘avverte’ Milan e Napoli

Un match questa domenica sera in cui l’Inter ha dato spettacolo: ben quattro i gol segnati dai nerazzurri, il Cagliari si arrende al ko.

Match dominato, in questa fredda domenica sera a San Siro, da un’Inter straripante che non ha permesso al Cagliari di mettere in difficoltà la propria prestazione. Dopo la frenata del Napoli e il rallentamento del Milan, l’Inter mette la freccia a sinistra e compie il sorpasso. Simone Inzaghi raggiunge così il primo posto della classifica di Serie A e può andare a dormire sonni tranquilli questa sera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giocatori Inter esultano dopo il gol
Inter-Cagliari (LaPresse)

Inter-Cagliari, termina 4-0 il match di San Siro

Un’Inter straripante non lascia spazio a un Cagliari sempre più sfiduciato. Quattro i gol segnati con la doppietta di Lautaro Martinez e le reti di Sanchez e Calhanoglu. Ma la gara non è stata solo questo, perché il gioco dei nerazzurri non si è praticamente mai fermato: 25 tiri verso la porta di Cragno che questa sera ha registrato un record personale. Ha infatti firmato la sua 146ª presenza in Serie A con ben 11 parate solo in questa serata. Si è, inoltre, reso protagonista della parata al rigore fallito da Lautaro Martinez.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro sbaglia un altro rigore col Cagliari: gesto eloquente alla curva

Un impressionante Barella, ex della gara, realizza ben due assist, oltre ad almeno tre tiri tentati verso lo specchio della porta avversaria. Al 29′ e al 68′ Lautaro realizza i suoi due gol personali, mentre al 44′ fallisce l’opportunità dal dischetto. Al 50′ va a segno Sanchez, mentre al 66′ Calhanoglu trova una splendida rete. Continua per il Cagliari il momento di difficoltà.

Classifica di Serie A aggiornata

Inter 40, Milan 39, Atalanta 37, Napoli 36, Fiorentina 30, Juventus 28, Empoli 26, Roma 25*, Lazio 25, Bologna 24, Verona 23, Sassuolo 23, Torino 22, Sampdoria 18, Udinese 17, Venezia 16, Spezia* 12, Cagliari 10, Genoa 10, Salernitana 8

*una partita in meno