Napoli%2C+peggio+di+cos%C3%AC+non+si+poteva%3A+il+sorteggio+europeo+%C3%A8+durissimo
serieanewscom
/2021/12/13/europa-league-sorteggi-spareggi-napoli-spalletti-barcellona/amp/
Serie A

Napoli, peggio di così non si poteva: il sorteggio europeo è durissimo

Scritto da
Filippo Partenzi

In corso a Nyon i sorteggi degli spareggi di Europa League: per il Napoli una rivale proveniente dalla Champions

Proseguirà agli spareggi l’avventura del Napoli in Europa League. Il sorteggio è scattato alle ore 13 a Nyon e sono diversi i team scesi dalla Champions League che la squadra di Luciano Spalletti potrebbe incontrare. L’elenco, nello specifico, comprende: Barcellona, Borussia Dortmund, Lipsia, Porto, Siviglia, Sheriff e Zenit. La squadra, nella fase a gironi, si è classificata al secondo posto dietro soltanto allo Spartak Mosca eliminando nell’ultimo turno il Leicester.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il Napoli festeggia in campo (Getty Images)

Napoli, che beffa: agli spareggi Spalletti se la vedrà con il Barcellona

Napoli, il sorteggio è stato tutto fuorchè fortunato. Gli azzurri se la vedranno col Barcellona. Certo, tutte le avversarie da incontrare, nel complesso, erano squadre di assoluto valore. Ma il club di De Laurentiis è stato sempre poco fortunato con i sorteggi europei negli ultimi anni, e prendere la compagine guidata da Xavi è probabilmente il peggior accoppiamento possibile.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, niente da fare: l’annuncio di Pochettino lo spiazza ancora

Il Barcellona in Liga se la sta passando piuttosto male, al momento (è a -18 dal Real Madrid). La retrocessione in Europa League è stato un evento senza dubbio storico, dal momento che dai primi anni 2000 la ex squadra squadra di Messi non partecipava a tale competizione (all’epoca chiamata ancora Coppa Uefa). Ma il tasso tecnico resta più che discreto, ed il Napoli dovrà pur sempre fronteggiare una squadra dal peso storico importante

Gli spareggi delle altre italiane:

ATALANTA-OLYMPIAKOS e PORTO-LAZIO.

Articoli recenti

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

2 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

4 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

5 ore ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

6 ore ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

8 ore ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

10 ore ago