In corso a Nyon i sorteggi degli spareggi di Europa League: per il Napoli una rivale proveniente dalla Champions
Proseguirà agli spareggi l’avventura del Napoli in Europa League. Il sorteggio è scattato alle ore 13 a Nyon e sono diversi i team scesi dalla Champions League che la squadra di Luciano Spalletti potrebbe incontrare. L’elenco, nello specifico, comprende: Barcellona, Borussia Dortmund, Lipsia, Porto, Siviglia, Sheriff e Zenit. La squadra, nella fase a gironi, si è classificata al secondo posto dietro soltanto allo Spartak Mosca eliminando nell’ultimo turno il Leicester.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Napoli, il sorteggio è stato tutto fuorchè fortunato. Gli azzurri se la vedranno col Barcellona. Certo, tutte le avversarie da incontrare, nel complesso, erano squadre di assoluto valore. Ma il club di De Laurentiis è stato sempre poco fortunato con i sorteggi europei negli ultimi anni, e prendere la compagine guidata da Xavi è probabilmente il peggior accoppiamento possibile.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, niente da fare: l’annuncio di Pochettino lo spiazza ancora
Il Barcellona in Liga se la sta passando piuttosto male, al momento (è a -18 dal Real Madrid). La retrocessione in Europa League è stato un evento senza dubbio storico, dal momento che dai primi anni 2000 la ex squadra squadra di Messi non partecipava a tale competizione (all’epoca chiamata ancora Coppa Uefa). Ma il tasso tecnico resta più che discreto, ed il Napoli dovrà pur sempre fronteggiare una squadra dal peso storico importante
Gli spareggi delle altre italiane:
ATALANTA-OLYMPIAKOS e PORTO-LAZIO.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…