Sorteggio Champions da ripete, il Real non ci sta: colpo di scena

Clamoroso in Champions League: i sorteggi sono tutti da rifare. Dopo l’Atletico, anche il Real Madrid non ci sta: ecco il colpo di scena

Una cosa è certa, questo non sarà un pomeriggio noioso. Dopo che i sorteggi di Champions League avevano dato un (primo) quadro dei prossimi ottavi di finale, è arrivato il colpo di scena: bisogna ripetere tutto.

Il motivo è tanto semplice, quanto incredibile: un errore nel corso del sorteggio in chiave Atletico Madrid ha costretto la UEFA (su segnalazione proprio dei colchoneros) a dover rimandare tutto alle 15.00, per un clamoroso secondo round. Un colpo di scena alla quale si è unito (seppur con motivazioni diverse) anche l’altro club di Madrid, il Real di Carlo Ancelotti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il Real esulta contro l'Atletico
Real Madrid (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Quel che è successo non ha precedenti: il sorteggio Champions si ripete

Champions League, il Real contro la ripetizione dei sorteggi

Attenzione dunque alla possibile bagarre tra Madrid e la Champions League: se l’Atletico ha chiesto (e ottenuto) la ripetizione dei sorteggi, il Real tuona ed è pronta ad agire contro la UEFA. Il primo giro alle urne aveva accoppiato i ‘blancos’ con il Benfica, per un abbinamento ritenuto valido dalla società spagnola.

A rivelarlo è ‘Cadena Cope’, di pari passo con gli altri media iberici. Dopotutto, l’annullamento dei sorteggi si è verificato dopo che il Real Madrid venisse appaiato con il Benfica. Ragion per cui, nonostante l’errore marchiano che ha fatto saltare il primo giro alle urne, il club di Florentino Perez ritiene valida la doppia sfida sorteggiata contro i lusitani.