“Se si infortunano…”: PSG, messaggio deciso di Pochettino

Il tecnico del PSG Mauricio Pochettino ha commentato il sorteggio di Champions League che li ha opposti al Real Madrid.

La ‘prima’ urna di Nyon aveva opposto PSG e Manchester United. Titoli tutti per l’eterna sfida Messi-Ronaldo riproposta anche nei due nuovi club. E invece tutto da rifare. La ‘seconda’ urna ha quindi regalato ai parigini un avversario forse peggiore dello United: il Real Madrid.

Una sfida dai molti piani di lettura, compreso quello di un match tra il miglior alleato attuale della UEFA da un lato e uno dei fondatori della scismatica SuperLega dall’altro. Ma anche quello tra un’habitué della Champions League e una squadre che invece è entrata nel novero delle big continentali solo di recente.

E, proprio su questo punto Pochettino, in un’intervista ai media ufficiali del PSG, ha voluto insistere: “Doppio confronto molto difficile, perché il Real ha un grande allenatore e grandi giocatori. Sono abituati a vincere in Champions, hanno tanta esperienza.”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mbappè e Messi esultano dopo un gol col PSG
Mbappè e Messi (LaPresse)

Pochettino sincero, l’arma del PSG per battere il Real è… la fortuna

Su quali possono essere i fattori che possono contribuire alla vittoria del PSG, Pochettino è stato estremamente sincero, esponendo ai media la sua teoria: “Si giocherà a febbraio, non guardiamo l’attuale stato di forma. Conta poco. Dobbiamo essere per allora in ottima forma. La fortuna è importante: se si infortunano potrebbero cambiare le cose e gli indisponibili potrebbero avere un peso in ottica qualificazione.”

LEGGI ANCHE >>> Inzaghi, mani nei capelli: la reazione al pasticcio Champions

Ricordiamo che il PSG giocherà l’andata in casa il 15 febbraio, mentre il ritorno a Madrid è previsto per il 9 marzo. Da quest’anno, novità della Champions League, ai fini della qualificazione non valgono i gol in trasferta.