“Metteteci la faccia, ma scherziamo?”: Gasperini scatenato dopo la sconfitta

L’Atalanta ha perso 1-4 contro la Roma, ma Gasperini ha protestato per il gol annullato ai suoi sul risultato di 1-2.

L’Atalanta è uscita sconfitta 1-4 nel match di oggi contro la Roma. I giallorossi si sono riusciti a portare sul doppio vantaggio alla mezz’ora del del primo tempo con le reti di Abraham e Zaniolo, ma la squadra di Gasperini è riuscita a dimezzare lo svantaggio grazie all’autogol di Cristante nei minuti finali della prima frazione di gara.

Ad inizio ripresa è stato annullato un gol ai bergamaschi per un fuorigioco di Palomino, ‘colpevole’ di aver disturbato Cristante mentre cerca di rinviare il tentativo di Zapata. Gasperini ha criticato molto la scelta del VAR ai microfoni di ‘DAZN’ a termine della gara.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Muriel e Toloi si danno il cinque
Toloi e Muriel (Getty Images)

Gasperini sul gol annullato all’Atalanta: “Mi aspetto una spiegazione”

Ecco le dichairazioni del tecnico: “Gol annullato? Mi aspetto una spiegazione. Se Palomino tocca il pallone è fuorigioco, altrimenti è autogol di Cristante. Tutto questo non è possibil, il VAR ha a disposizione tantissime telecamere. Arbitri metteteci la faccia, ma scherziamo? Venite a spiegare, ne va della credibilità del calcio”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Roma, tecnico col fiato sospeso: botta al ginocchio

Gasperini ha poi concluso il suo intervento: “Magari la Roma riesce a strappare i tre punti lo stesso, ma sarebbe stata un’altra partita con il nostro gol del 2-2. Questa cosa deve essere spiegata. Si sta stravolgendo il regolamento.  Non è stata la nostra miglior gara. Abbiamo sbagliato, soprattutto per i meriti dei giallorossi”.