“Con quel tiro…”: Italia, Balotelli e il paragone che esalta Mancini

“Scamacca come Balotelli”: Consigli commenta il 2-2 contro la Fiorentina e promuove l’attaccante neroverde in diretta ‘DAZN’.

Dopo il 2-2 tra Fiorentina e Sassuolo, il portiere della squadra neroverde, Andrea Consigli, ha analizzato il match andato in scena allo stadio Artemio Franchi. Intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’, l’estremo difensore della formazione di Alessio Dionisi ha rilasciato alcune dichiarazioni, paragonando Scammacca a Balotelli. L’attaccante ha attirato su di sé i riflettori di Roberto Mancini e della Nazionale italiana.

Scamacca col Sassuolo
Scamacca (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Consigli promuove Scamacca: “E’ come Balotelli”

“E’ un periodo in cui sto bene – ha detto Consigli – Sono contento delle mie prestazioni. C’è sempre da migliorare. Quella di oggi è stata una bella partita, su un campo difficile e contro una squadra forte. Anche noi siamo usciti da squadra forte. La parata più bella è stata quella su Milenkovic. Era un cross da destra, mi stavo spostando da sinistra ed il pallone era forte ed in controtempo. Ero bilanciato sui tempi giusti, ho reagito bene. Abbiamo pagato la pressione della Fiorentina. Sono venuti a prenderci ad uomo. Siamo una squadra che attacca poco gli spazi, amiamo giocare con la palla tra i piedi. Quando c’è una squadra fisica che ti viene a prendere può andarti bene, ma può andare bene anche a loro. Si sono scontrate due filosofie simili ma diverse. Ne è uscita fuori una bella partita”.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Sampdoria-Venezia: segui la partita LIVE

Poi conclude, commentando l’operato di Scamacca e Frattesi: “Hanno delle qualità incredibili, innate. Ho visto pochi calciatori come Scamacca. Forse come tiro lo paragonerei a Balotelli. Ha delle qualità incredibili. Frattesi è uno che corre, con una gamba incredibile. Sta migliorando sotto il punto di vista tecnico. Entrambi sono cresciuti molto e si sono messi a disposizione dell’allenatore. Sono a buon punto”.