A San Siro finale rovente e polemiche, ma la spunta il Napoli col Milan

Da pochi minuti è terminata la gara tra Milan e Napoli con il risultato di 0-1 a favore della squadra partenopea.

Il Napoli trova il vantaggio già al 6′ con il colpo di testa di Elmas, su un calcio d’angolo battuto da Zielinski. Al 18′ c’è la reazione del Milan con il colpo di testa di Ibrahimovic, che termina a lato di pochissimo. Il primo tempo si conclude con i tentativi di Lozano respinti dalla difesa rossonera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Florenzi marca Elmas
Elmas e Florenzi (Getty Images)

Il Milan ci prova, ma il Napoli resiste. Polemiche nel finale per un gol annullato a Kessie

La seconda frazione di gara inizia con l’occasione di Ibrahimovic. Lo svedese è bravo a girarsi in un fazzoletto e a tirare: Ospina manda in angolo. Al 51′ è bravissimo Tomori ad intervenire su Petagna, ormai pronto, tutto solo davanti a Maignan, a tirare. Ci prova Messias al 68′ con un tiro a rientrare, che si spegne sul fondo.

LEGGI ANCHE >>>  Icardi in Serie A, Marotta a sorpresa: la dichiarazione in diretta

Al 77′ Malcuit, lanciato da Lozano, sfonda sulla destra e serve all’indietro Petagna. L’attaccante ci prova, ma il suo tentativo è alto sopra la traversa. Grandissimo errore di Anguissa all’83′ che favorisce Ibrahimovic, ma lo svedese non riesce a stoppare da posizione favorevolissima.

Al 90′ viene annullato un gol a Kessie a causa di un fuorigioco di Giroud, reo di aver disturbato Juan Jesus mentre cercava di rinviare. Azione molto simile a quella di Atalanta-Roma di ieri. Successo fondamentale per il Napoli di Spalletti. L’Inter è campione d’inverno a grazie a questo risultato di San Siro.

La classifica di Serie A aggiornata

Inter 43; Napoli 39; Milan 39; Atalanta 37; Roma 31; Juventus 31 Fiorentina 31; Lazio 28; Empoli 27; Bologna 24; Torino 25; Hellas Verona 23; Sassuolo 23; Udinese 20; Sampdoria 19; Venezia 17; Spezia 13; Cagliari 10; Genoa 10; Salernitana 8.