Serie A, squadra in ritiro ed addio a gennaio: fuori i due top

Ultimo ritiro dell’anno in Serie A per il Cagliari. I sardi ‘puniscono’ i giocatori dopo le ultime pesanti sconfitte in campionato.

La sconfitta casalinga contro l’Udinese è stata la ‘goccia che ha fatto traboccare il vaso’ ed il Cagliari è ufficialmente in ritiro. Il club di Serie A è diciannovesimo in classifica a quota 10 punti ed è reduce da due pesanti sconfitte. Oltre a ciò i sardi non vincono da mesi e domani sera avranno uno scontro proibitivo all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

La società non ha messo in discussione Walter Mazzarri e le sue recenti brutte prestazioni, ma sembra voler punire i calciatori, considerati primi responsabili e pesantemente contestati dalla tifoseria. Nelle ultime ore è arrivata la decisione del ritiro ed anche un’importante scelta riguardo la rosa del club rossoblù.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Godin Cagliari
Godin (Getty images)

Serie A, pronte due cessioni in casa Cagliari

Il Cagliari ha diramato la lista dei convocati per il ritiro e fanno scalpore le esclusioni dei difensori uruguaiani Diego Godin e Martin Caceres. Al termine del match contro l’Udinese il ds Stefano Capozucca aveva parlato di esclusioni eccellenti ed epurazioni tra i giocatori ed i due sono quindi i primi protagonisti di questa scelta.

LEGGI ANCHE >>> “La mano della camorra”: Milan-Napoli, commento shock del vice-sindaco

Come riporta Sky Sport questa scelta appare anche un importante indizio di mercato con Caceres e Godin che potrebbero essere i primi a lasciare la Sardegna in quella sorta di rivoluzione che la società auspica ed in parte anche Walter Mazzarri. Il Cagliari ha palesato diverse lacune in queste settimane e la società potrebbe cambiare diversi calciatori nella rosa per aiutare la squadra a salvarsi.