La+Juventus+non+sbaglia+col+Cagliari.+Atalanta+bloccata+a+Marassi
serieanewscom
/2021/12/21/juventus-cagliari-genoa-atalanta-kean-allegri-gasperini/amp/
Serie A

La Juventus non sbaglia col Cagliari. Atalanta bloccata a Marassi

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti sono terminate le gare tra Juventus-Cagliari e Genoa-Atalanta. Vittoria dei bianconeri per 2-0, mentre è 0-0 al Marassi.

Al 3′ c’è subito un’occasione per la Juventus. Su azione da calcio d’angolo c’è la sponda di testa per de Ligt per Kean, che manda il pallone a lato. Dopo sette minuti è ancora l’attaccante italiano ad essere pericoloso, colpendo un palo, su assist di Bernardeschi, sempre di testa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Deiola e Cuadrado (Getty Images)

La Juventus la chiude con Bernardeschi. Il Genoa ferma l’Atalanta

La squadra di Allegri passa in vantaggio al 40′ sempre con Kean, il più attivo tra i suoi, di testa e sempre su un’iniziativa di Bernardeschi. Il secondo tempo inizia con la Juventus in attacco per cercare il secondo gol, ma è il Cagliari a sfiorare il gol al 60′ con Dalbert, che, tutto solo davanti a Szczesny, manda il pallone a lato, su un cross basso e teso di Bellanova.

LEGGI ANCHE >>>  “È complicato…”: Donnarumma, Ambrosini non si trattiene in diretta

Il Cagliari non demorde e Joao Pedro ci tenta di testa al 68′, ma Szczesny compie un autentico miracolo, mandando il pallone in corner con un gran colpo di reni. La Juventus chiude la gara all’83’, in contropiede, su errore in fase d’impostazione del Cagliari, con il diagonale di Bernardeschi.

Nell’altra gara di questa sera c’è stato il pareggio tra il Genoa e l‘Atalanta. I nerazzurri hanno cercato di passare in vantaggio, ma non sono stati precisi sottoporta. Ottimo punto strappato dalla squadra di Shevchenko. Bruttre notizie per Gasperini anche dal punto di vista degli infortuni, visto l’uscita anzitempo di Zapata per alcuni problemi fisici.

La classifica aggiornata

Inter 43, Napoli 39, Milan, 39, Atalanta 38*, Juventus 34*, Roma 31, Fiorentina 31, Lazio 28, Empoli 27, Torino 25, Sassuolo 24, Bologna 24, Verona 23, Udinese 20, Sampdoria 19, Venezia 17, Spezia 13, Genoa 11*, Cagliari 10*, Salernitana 8.

*=una partita in più

 

Articoli recenti

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 giorni ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

7 giorni ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

1 settimana ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

1 settimana ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 settimane ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 settimane ago