Milan, concorrenza inglese per il talento argentino: affare a rischio

Il Milan è pronto a fiondarsi su Julian Alvarez, ma per l’attaccante del River c’è da fare i conti con la concorrenza dello United.

Julian Alvarez è uno dei nomi caldi del mercato sudamericano. L’attaccante argentino del River Plate, autore già di 24 gol questa stagione tra campionato e coppe, sta incantando in patria e con la maglia della nazionale.

Naturale quindi che su di lui, che è un classe 2000, si siano scatenate già parecchie voci di mercato. Da sempre attenti al mercato argentino, i club italiani sono stati tra i primi ad adocchiare Alvarez.

Uno degli interessamenti più forti è quello del Milan, alle prese con il rinnovamento di un reparto offensivo che con Ibra e Giroud supera la cifra dei 70 anni in due. Ecco che la soluzione Alvarez sarebbe l’ideale per prendere due piccioni con una fava: età e talento.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Julian Alvarez con la maglia del River Plate
Julian Alvarez (LaPresse)

Milan, per Alvarez occhio allo United

Il Milan, stando a quanto riporta Olè, deve però fare i conti con la concorrenza del Manchester United. Anche lo United, per altri motivi, è fortemente interessato al talento argentino e l’arrivo in panchina di Rangnick, uno che ha sempre fatto della ‘linea verde’ il suo obiettivo, non può far altro che alimentare le voci.

LEGGI ANCHE >>> PSG e Donnarumma, serata da cancellare: arriva una brutta delusione

Il calciatore inoltre ha il contratto in scadenza nel 2022. Una scadenza che potrebbe in questo caso agevolare le pretendenti. Il River Plate è restio a privarsene già da subito e anzi ha proposto il rinnovo. Dall’altro lato però la volontà del giocatore di provare il salto in Europa potrebbe fare alla fine la differenza.