Covid e Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: adesso cambia tutto

Importante svolta in Serie A. Dopo le ultime direttive del Governo anche i calciatori del nostro campionato vanno verso l’obbligo vaccinale.

Negli ultimi due anni il mondo dello sport ed anche la Serie A hanno vissuto momenti complicati a causa dell’emergenza legata all’epidemia del Coronavirus o meglio noto come Covid-19. Gli ultimi giorni ha visto l’aumentare nuovamente dei contagi con la variante Omicron che tiene in apprensione il Governo e tutti noi.

Per risolvere questa problematica anche il mondo del calcio nostrano e la nostra politica va in una direzione che appare abbastanza univoca.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

stadio
stadio (Getty Images)

Serie A, si va verso l’obbligo vaccinale

Sembra ormai acclarato che bisogna viaggiare uniti contro il virus ed anche il Governo ha ormai le idee chiare. Secondo le ultime indicazioni anche gli atleti professionisti e quindi anche i giocatori di serie A avranno bisogno del ‘Super Green Pass’ per giocare a calcio, ovvero l’obbligo del vaccino o un certificato di avvenuta guarigione dal Covid.

LEGGI ANCHE >>> “Non è facile…”, Conte lo ha fatto di nuovo: ecco lo sfogo in conferenza

Ecco il testo integrale del Governo: “A partire dal 10 gennaio 2022, in zona bianca, gialla e arancione, l’accesso a eventi e competizioni sportivi (…), l’accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce (…), sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della cosiddetta certificazione verde rafforzata”.