Dai giocatori di Juventus e Napoli fino al ‘Gallo’ Belotti analizziamo quali sono stati i più grandi flop dell’anno solare 2021.
Il 2021 ci ha regalato diverse sorprese, il sogno della vittoria dell’Italia di Roberto Mancini agli Europei e tante conferme o sorprese. In quest’annata abbiamo vissuto però anche grandi delusioni con giocatori che non hanno rispettato le attese. Come squadre Juventus o Napoli hanno vissuto un anno solare altalenante ed entrambe hanno mancato gli obiettivi prefissati all’inizio. I bianconeri hanno raggiunto il quarto posto in extremis, ma almeno inizialmente la squadra puntava più in alto. Noi di SerieAnews analizziamo qual’è stata la Flop 11 di quest’anno solare.
Tanta esperienza tra le delusioni nel reparto difensivo. In porta male Pepe Reina, che, dopo un buon inizio, è tornato nel dimenticatoio e fatica nonostante la stima reciproca con il tecnico Maurizio Sarri; i tanti errori hanno portato il tecnico a rilanciare Strakosha. In difesa malissimo Diego Godin con il difensore uruguaiano che ha chiuso probabilmente anzitempo la sua avventura in Sardegna, dopo tanti errori e delusioni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tra i peggiori della Serie A non può mancare il difensore greco Kostas Manolas, ceduto pochi giorni fa e mai incisivo nel Napoli di Spalletti. L’ellenico ha alternato infortuni a cattive prestazioni. Completano il reparto il ‘solito’ infortunato Chris Smalling e soprattutto il brasiliano Alex Sandro; il calciatore ha faticato sia con Pirlo che con Allegri ed è sempre tra i più criticati della sua squadra.
LEGGI ANCHE >>> Inter, il difensore del futuro può dire ‘si’ nei prossimi giorni
C’è tanta Juve nel centrocampo Flop di SerieAnews: per un motivo o un altro sia Adrien Rabiot che Arthur non hanno rispettato le attese e hanno, allo stesso tempo, ‘distrutto’ le casse bianconere. Lauti stipendi e prestazioni al di sotto delle attese con i due che sono la più chiara rappresentazione di questo 2021 deludente in casa bianconera. Completa il centrocampo Tiemoue Bakayoko: il francese ha giocato prima a Napoli e poi è tornato a Milano, ma continua a faticare ed ha ottenuto diverse prestazioni ‘negative’ per i colori della sua squadra. Attualmente è solo un ricambio, ma spesso suo malgrado ‘decisivo’.
Sono diversi i giocatori ‘big’ che non hanno rispettato le attese, gli stessi Federico Chiesa (esclusi gli europei) e Dejan Kulusevski hanno deluso di molto le aspettative, ma sono in particolare tre i giocatori che hanno totalmente fallito negli ultimi dodici mesi.
LEGGI ANCHE >>> “Accordo con la Juventus”: Allegri ha un nuovo attaccante, arriva in estate
Una delle più grandi delusioni è il messicano Hirving Lozano. Dopo gli alti e bassi con Gattuso, il cambio tecnico ha ridimensionato il calciatore ed alcune sue dichiarazioni non sono state apprezzate. Altri top completano l’attacco, il giovane talento Jeremie Boga che ancora deve esplodere ed il ‘Gallo’ Belotti la cui situazione contrattuale ha frenato anche i suoi risultati in campo. Rivediamo meglio la FLOP 11 di questo 2021:
Reina; Manolas, Godin, Smalling, Alexsandro; Bakayoko, Arthur, Rabiot; Boga, Lozano, Belotti.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…