“Era meglio così…”: Tuchel ha spiegato l’esclusione di Lukaku

Thomas Tuchel ed il Chelsea scaricano Romelu Lukaku? Annuncio dell’allenatore in diretta tv prima del 2-2 col Liverpool.

L’intervista rilasciata a Sky Sport da Romelu Lukaku ha scatenato il putiferio. L’attaccante del Chelsea ha dichiarato di voler tornare in Italia ed ha chiesto scusa ai tifosi dell’Inter per l’improvviso addio in estate. Una mossa che ha lasciato perplessi i tifosi dei Blues e l’allenatore Thomas Tuchel che per la super sfida di questa sera contro il Liverpool di Jurgen Klopp ha deciso di spedirlo in tribuna.

Tuchel tecnico del Chelsea
Tuchel (LaPresse)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chelsea, Tuchel scarica Lukaku

Prima del match, l’allenatore del Chelsea ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il tecnico dei Blues ha commentato la situazione relativa a Lukaku: “Quella di Lukaku è una situazione complicata. Ho parlato anche con i calciatori più rappresentativi della squadra ed abbiamo deciso insieme di lasciarlo fuori. Ne parleremo ancora e capiremo cosa fare. Abbiamo una grande partita di calcio da giocare e abbiamo bisogno di piena concentrazione, che comunque è difficile da ottenere anche con questa decisione. Ma secondo me è più facile se non c’è lui e per questo l’abbiamo fatto”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini ha scelto il difensore: il ds lavora per chiudere

Poi prosegue: “Lui è un nostro giocatore, c’è sempre modo per tornare indietro. Risolveremo tutto a porte chiuse. Solo allora lo saprete anche voi. Domani ci sarà un altro incontro, ma non è la prima volta che mi succede una cosa simile nella mia carriera”.