Milan, decisione presa: scelta ufficiale a sorpresa del club

In occasione di Milan-Roma sarà Theo Hernandez a indossare la fascia di capitano per i rossoneri. Una scelta dovuta anche alle assenze per Covid-19.

Ripresa di campionato difficile in Serie A a causa della presenza di un elevato numero di calciatori risultati positivi al Covid-19, dopo la sosta per le vacanze natalizie e di inizio anno. Un bilancio che non ha lasciato indenne praticamente quasi nessun club del massimo campionato nazionale ma, nonostante ciò e la situazione delicata, la Lega ha stabilito che non ci saranno interruzioni. Fin quando saranno disponibili almeno 13 calciatori, come recitano le direttive UEFA, si scenderà regolarmente in campo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Theo Hernandez in Empoli-Milan
Theo Hernandez, Milan (Getty Images)

Milan-Roma, il capitano dei rossoneri sarà Theo Hernandez

Ad esempio, nel caso di Milan-Roma, di scena a partire dalle 18:30, si contano diverse assenze, alcune delle quali anche a causa della Coppa d’Africa. Nel caso della formazione di Stefano Pioli Tatarusanu e altri quattro giocatori non comunicati dal club rossonero sono assenti per coronavirus. Poi Kessie, Bennacer e Ballo-Toure mancano poiché convocati dalle proprie nazionali per la Coppa d’Africa, oltre a Kjaer e Pellegri, indisponibili per infortunio.

LEGGI ANCHE >>> “Si sono ritirati”: Milan e Juve, torna possibile il grande colpo di mercato

Scelte quasi obbligate, almeno nell’11 titolare per il Milan. L’allenatore ha schierato infatti: Maignan, Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers, Giroud. Avendo poi a  disposizione: Mirante, Nava, Stanga, Conti, Bakayoko, Maldini, Rebic, Leao, Ibrahimovic. Ciò che balza all’occhio è che, complici anche le diverse situazioni, il capitano per questo match sarà Theo Hernandez. Una decisione inedita, che porterà almeno allegria per il francese.
Per quanto riguarda i rivali della Roma, scenderanno così in campo: Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Vina, Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Mastrantonio, Cristante, Villar, Carles Perez, Calafiori, Shomurodov, Kumbulla, Bove, Zalewski, Felix, El Shaarawy.