“Si sono ritirati”: Milan e Juve, torna possibile il grande colpo di mercato

Il Liverpool sembra essersi ritirato dalla corsa ad Asensio del Real Madrid. Si aprono quindi spiragli di inserimento per Juve e Milan.

Niente Liverpool per Marco Asensio, con interessanti scenari di mercato che si aprono anche per le italiane Milan e Juve. I colleghi di ElNacional hanno ricostruito le ultime vicende di mercato del centrocampista spagnolo.

In scadenza nel 2023, Asensio sembrerebbe non intenzionato a rinnovare con il Real, il quale, dal canto suo, non si opporrebbe certo ad una cessione al momento. Su di lui era quindi piombato il Liverpool, pronto a fare di Asensio il perno del suo centrocampo.

Il calciatore in un primo momento aveva tentennato, salvo poi aprire alla soluzione inglese. Troppo tardi, però. Il Liverpool infatti si è infine ritirato, preferendo puntare su altre soluzioni per il suo mercato in entrata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Asensio con la maglia del Real Madrid
Asensio (LaPresse)

Asensio, spiragli per Milan e Juve: la situazione

Ecco quindi che su Asensio si sono fiondate altre squadre. Oltre al Siviglia e all’Arsenal, in corsa per il centrocampista spagnolo anche il Milan e la Juve. I bianconeri sono intenzionato a svecchiare e rinnovare un centrocampo che non garantisce un adeguato rapporto qualità/prezzo e potrebbero trovare proprio in colui che fu il loro ‘giustiziere’ in una recente finale di Champions League un ottimo elemento.

LEGGI ANCHE >>> Mancini, adesso è ufficiale: segnale positivo verso gli spareggi

Il Milan dal canto suo potrebbe invece far valere gli ottimi rapporti a livello societario con il Real. Maldini potrebbe quindi ripercorrere gli affari Theo Hernandez e Brahim Diaz e provare a regalare a Pioli un colpo da novanta per il centrocampo rossonero.