“Non sono arrabbiato”: Italia, il chiarimento di Mancini sul giocatore azzurro

Mancini pensa al Mondiale e conferma la propria piena fiducia nei confronti di Jorginho, nonostante gli errori dal dischetto.

Guarda già al Mondiale Roberto Mancini. Per qualificarsi la Nazionale dovrà vincere il play-off di marzo, che lo vedrà affrontare prima la Macedonia e poi la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia, tuttavia il Ct ha piena fiducia nei confronti dei suoi giocatori. Specie in Jorginho, che contro la Svizzera ha sbagliato il rigore che avrebbe consentito alla squadra di vincere e staccare il pass decisivo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Jorginho esulta
Jorginho (Getty Images)

Italia, Mancini parla di Jorginho e guarda al Mondiale

Proprio del centrocampista ha voluto parlare Mancini, nel corso di un’intervista concessa al settimanale ‘Sportweek’ in edicola domani. “Jorginho? Ha segnato 2 rigori a Santo Stefano all’Aston Villa e se è per questo ne ha segnati 6 dopo la Svizzera… Ma non sono arrabbiato. Lui ci ha portato in finale con la Spagna. Poi magari vinceremo il Mondiale e lo faremo con un suo rigore, chi lo sa…”. Nelle prossime settimane dovrebbe aver luogo uno stage che consentirà a Mancini di valutare, in vista della doppia partita, una serie di giocatori non presenti nella rosa dell’Italia che ha vinto l’Europeo. 

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, Mancini esulta: adesso è ufficiale, sorpresa inaspettata

Potenziali rinforzi, per una squadra che secondo Mancini dispone già della qualità giusta per andare in Qatar. “Tocca a noi togliere le castagne dal fuoco, ma quello che abbiamo fatto in estate non è casuale. Quindi possiamo e dobbiamo crederci, dare tutto. La foto del 2021? È quella dopo la finale con l’Inghilterra, dove ci siamo tutti. Anche se in realtà mancano un po’ di ragazzi, perché quando dico grazie penso ai 50/60 calciatori che hanno contribuito a portare a casa l’Europeo, sin dalle qualificazioni”.