Calciomercato Cagliari, colpo dal Napoli: Mazzarri esulta

Il Cagliari continua ad essere molto attivo sul mercato: vicina alla chiusura l’operazione che fa esultare il tecnico Mazzarri.

Il pareggio rimediato contro la Fiorentina domenica ha avuto un gusto agrodolce per il Cagliari: il rigore sbagliato da Joao Pedro, infatti, ha vanificato la possibilità di ottenere una vittoria fondamentale in ottica salvezza. Il punto guadagnato, in ogni caso, ha permesso alla squadra di portarsi a -1 dal Venezia quartultimo. Ecco perché il club in queste ore intensificherà le trattative volte a migliorare la rosa a disposizione del tecnico Walter Mazzarri.

Il tecnico del Cagliari Mazzarri felice
Walter Mazzarri (LaPresse)

Nel mirino, in particolare, c’è Faouzi Ghoulam: la trattativa con il Napoli procede spedita e, come riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, non è da escludere che la fumata bianca possa arrivare a stretto giro di posta. L’algerino fin qui ha disputato appena 9 presenze con la maglia azzurra (287 minuti complessivi) e in Sardegna andrà a recitare un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Mazzarri.

Oltre al terzino sinistro, il club sta chiudendo pure l’operazione riguardante Daniele Baselli: il centrocampista, finito ai margini del Torino dopo lo sbarco in panchina di Ivan Juric, a breve sosterrà le visite mediche firmando poi il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al termine del campionato con opzione biennale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ghoulam in campo
Faouzi Ghoulam (Getty Images)

Cagliari, arriva Faouzi: possibile la cessione di Nandez

Acquisti importanti, che si aggiungono agli ingaggi di Matteo Lovato (dall’Atalanta) e di Edoardo Goldaniga (Sassuolo). Dal Toro, inoltre, potrebbe arrivare pure Armando Izzo: il difensore si sta guardando intorno, valutando le numerose offerte pervenute. Al tempo stesso, il Cagliari sta valutando la posizione di Nahitan Nandez.

LEGGI ANCHE >>> Milan e Juventus fanno felice il Napoli: parità assoluta a San Siro

L’uruguagio, che già nella scorsa estate aveva chiesto di poter andare via e trasferirsi all’Inter, è finito nel mirino del Napoli e del Torino. I sardi sono disposti a darlo via subito, a patto però di ricevere una proposta adeguata dal punto di vista economico (2 milioni subito e riscatto obbligatorio di 15 milioni). Una vera e propria rivoluzione quindi, da completare entro lunedì.