Calciomercato Genoa, il colpo è arrivato: gioia per Blessin

Genoa scatenato sul mercato: altro innesto importante per l’attacco, il club vuole salvarsi a tutti i costi e restare in Serie A

Il Genoa ha un obiettivo preciso e chiaro: restare in Serie A anche per la prossima stagione. La sua posizione in classifica (al 19° posto con soli 13 punti) spaventa il club e con questa edizione invernale di calciomercato la società è corsa ai riparti.

Blessin sorride e si tocca il volto con la mano Genoa
Alexander Blessin (LaPresse)

Dopo l’arrivo per il reparto offensivo di Piccoli in prestito dall’Atalanta e di Yeboah dallo Sturm Graz, è arrivato anche un nuovo attaccante. Ora è solo questione di poco per l’ufficialità: Albert Gudmundsson è un esterno destro nato nel 1997 e ha fino a questo momento giocato nell’AZ Alkmaar. Di nazionalità islandese è il nuovo rinforzo per la squadra di Alexander Blessin.

L’attaccante è arrivato da pochissimo a Genova: nella giornata di oggi sosterrà quindi le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club a titolo definitivo. Sarà il primo islandese in assoluto a vestire la maglia del Genoa: la speranza è che possa regalare quanti più gol possibili.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gudmundsson calcia il pallone verso la porta
Albert Gudmundsson (LaPresse)

Calciomercato Genoa, gioia per Blessin: Gudmundsson è in città per le visite mediche e la firma

Albert Gudmundsson è cresciuto nell’Heerenveen U19, è poi passato al PSV Eindhoven U21 prima e nella prima squadra del PSV Eindhoven poi. Il primo trasferimento più importante è avvenuto nel 2018 quando è approdato tra le file dell’AZ Alkmaar, club che l’ha poi venduto al Genoa con un’operazione complessiva di 1,2 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> “Non può farlo…”: Allegri-Vlahovic, la dichiarazione gela il tecnico

L’attaccante, con il nome del bisnonno che fu giocatore del Milan, figlio d’arte di Gudmundur Benediktsson e nipote di Ingi Bjorn Albertsson che nel campionato islandese ha segnato più reti di tutti tra il 1987 e il 2012, ha collezionato fino a questo momento 28 presenze tra tutte le competizioni giocate dal suo precedente club. Ha segnato 6 gol e servito 2 assist. Ora si attende solo l’ufficialità del trasferimento da parte del Genoa.