Arthur, Rabiot o Locatelli: ora Allegri stravolge la Juve

Arthur o Rabiot: chi sarà titolare nel nuovo centrocampo della Juventus con il ritorno di Locatelli dalla squalifica? Allegri potrebbe stravolgere il centrocampo bianconero in vista del girone di ritorno

L’arrivo di Zakaria e il ritorno dalla squalifica di Locatelli potrebbero cambiare le gerarchie del centrocampo della Juventus in vista della seconda parte della stagione. Occhio anche alla scalata delle gerarchie da parte di Arthur e Rabiot.

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Il ritorno di Locatelli, come già confermato dallo stesso Allegri nei giorni scorsi, permetterà alla Juventus di poter contare sulla grande qualità in mezzo al campo e di aumentare anche dal punto di vista del temperamento e della duttilità tattica.

Qualora Allegri dovesse confermare il nuovo 4-3-3, Locatelli potrebbe essere adattato nel ruolo di play-maker davanti alla difesa con Zakaria e Rabiot interni di centrocampo. In questo caso potrebbero essere Arthur e McKennie gli esclusi illustri. Allegri valuterà il da farsi nei prossimi giorni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri in panchina
Allegri (LaPresse)

Arthur e Rabiot scalano le gerarchie: Allegri confermerà il 4-3-3?

Dopo l’ottimo successo contro il Verona, non è escluso che Allegri scelga di confermare il 4-3-3 con Zakaria e Rabiot interni di centrocampo per garantire forza fisica e dinamicità. Il centrocampista francese è apparso in ottima condizione, e non è escluso che Allegri lo confermi dal primo minuto.

LEGGI ANCHE >>>  Scudetto Juventus, il colpo di scena: “Devono fare questo”

Da valutare anche la candidatura di Arthur, il quale potrebbe contendere a Rabiot una maglia da titolare. Qualora Allegri dovesse confermare il brasiliano in cabina di regia, Locatelli prenderà il posto di Rabiot al fianco dell’ex Barcellona e di Zakaria.