PSG%2C+ribaltone+in+estate%3A+subito+via+il+top%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bammissione
serieanewscom
/2022/03/05/calciomercato-psg-leonardo-errore-addio-cessione-sergio-ramos/amp/
Serie A

PSG, ribaltone in estate: subito via il top, c’è l’ammissione

Scritto da
Simone Cola

Il PSG ammette di aver commesso un errore ingaggiando un top player e valuta un divorzio in estate, con largo anticipo rispetto al previsto.

La scorsa estate il PSG è stato innegabilmente il vero e proprio Re del calciomercato. Un gran numero di top player sono arrivati a Parigi, ingaggiati dal ricchissimo club di Nasser Al Khelaifi con lo scopo dichiarato di vincere quella Champions League che da sempre è l’obiettivo del club.

Donnarumma, Ramos, Messi (Ansa Foto)

A fianco di campioni già collaudati come Neymar, Mbappé, Di Maria e tutti gli altri già agli ordini di Pochettino, l’idea era che questi rinforzi potessero portare la necessaria dose di esperienza e lo spessore internazionale che servivano per sedersi sul trono d’Europa. Ma fino a questo momento non sono mancate le delusioni.

Detto che Lionel Messi è sembrato purtroppo imboccare la fase calante della carriera proprio subito dopo l’addio al Barcellona, motivo per cui si sarebbe fatta avanti per lui la MLS, un altro giocatore proveniente dalla Liga è riuscito a deludere in misura ancora maggiore. E in estate potrebbe già salutare dopo che il suo arrivo è stato definito “un errore” dallo stesso direttore sportivo Leonardo.

Sergio Ramos (LaPresse)

PSG-Sergio Ramos, divorzio in estate?

Parliamo ovviamente di Sergio Ramos, difensore centrale che negli ultimi anni ha scritto la storia del calcio europeo e mondiale. Arrivato come uomo d’esperienza ingaggiato per risultare decisivo in Champions League, non ha mai potuto esordire con la maglia del PSG nella competizione europea.

Il motivo? Una serie di continui e prolungati fastidi fisici che hanno limitato moltissimo anche il suo utilizzo in campionato: appena 4 presenze (1 gol) per complessivi 238 minuti, a cui bisogna aggiungere un tempo in Coppa di Francia. Considerando che il PSG gli riconosce 15 milioni di euro all’anno, ogni minuto giocato è costato al club oltre 60.000 €.

Abbastanza per capire che il matrimonio, praticamente mai “consumato”, possa concludersi con il divorzio già la prossima estate. Un’ipotesi sostenuta dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha indicato proprio nella MLS americana la possibile futura destinazione dell’ormai 36enne (il prossimo 30 marzo) Sergio Ramos. Il cui passaggio a Parigi, forse, sarà dimenticato in fretta.

Articoli recenti

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

7 ore ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

22 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

2 giorni ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

3 giorni ago