Milan%2C+gesto+fortissimo+dopo+il+Cagliari%3A+la+foto+fa+il+giro+del+web
serieanewscom
/2022/03/20/milan-gesto-maignan-cagliari-razzismo-joao-pedro-mazzarri-pioli/amp/
Serie A

Milan, gesto fortissimo dopo il Cagliari: la foto fa il giro del web

Scritto da
William Scuotto

Sta facendo discutere la rissa avvenuta a termine di Cagliari-Milan. In mattinata c’è stato un gesto fortissimo di un calciatore.

Il Milan ha dato un fortissimo segnale al campionato, battendo ieri sera il Cagliari 0-1 con la rete siglata nel secondo tempo da Bennacer sulla sponda di Giroud. I sardi hanno fatto tutto quello che potevano, colpendo anche una traversa al 90′ con Pavoletti, ma la squadra di Pioli ha sicuramente meritato di portare a casa i tre punti.

Maldini con Massara (LaPresse)

Il ‘Diavolo’ con il successo contro i rossoblù ha sia risposto alla vittoria del Napoli contro l’Udinese che, soprattutto, distanziato ancora di più l‘Inter, che ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina. Dopo la sosta per le nazionale ci sarà un turno molto favorevole per i rossoneri. Il Milan, infatti, sfiderà il Bologna in casa, mentre Napoli ed Inter dovranno affrontare le trasferte contro l’Atalanta e la Juventus.

La gara dell‘Unipol Domus sta facendo molto discutere per quello che è successo dopo il fischio finale dell’arbitro Di Bello. Tra le due squadre, difatti, è scoppiata una rissa, nata per la risposta di Maignan ad alcuni insulti razzisti provenienti dalla Curva dei tifosi del Cagliari. Il portiere francese, già colpito da questi beceri cori, ha lanciato un altro segnale forte sui propri canali social.

Maignan con Tomori (LaPresse)

Milan, il gesto di Maignan sui social: il francese pubblica una scimmia che fa il dito medio

Maignan, infatti, tramite il suo profilo ufficiale di ‘Twitter’, ha pubblicato una foto, accompagnata dalla descrizione ‘Niggaz Wit Attitudes’, che mostra una scimmia fare un dito medio. Nel post c’è anche l’immagine del suo gesto, ovvero quello di portarsi le mani alle orecchie, a fine partita nei confronti di alcuni sostenitori del Cagliari.

A far discutere ci sono anche le dichiarazioni di Joao Pedro, che ha commentato l’episodio nel post gara di ‘DAZN’: “Non ho sentito nulla, ero a centrocampo. Ho cercato di dividere, mai poi se la sono presa con me. Conosco i miei tifosi e li devo proteggere fino a quando non ho la certezza di come siano andate le cose”.

 

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 giorno ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago