Alle 20.45 spazio al match amichevole che vedrà protagonista l’Italia fresca di eliminazione ai playoff Mondiali. Azzurri contro la Turchia.
La delusione è cocente e le valutazioni sono in atto da giorni. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali, ed al contempo è al centro di un chiacchiericcio mediatico che da giorni non si ferma. Al momento non sono arrivate decisioni estreme, come dimissioni ed esoneri, anche se tutto è ancora in divenire. Le ultime danno un Roberto Mancini pronto a proseguire la sua avventura in azzurro, anche se sono tantissimi i nomi fatti in questi giorni per prendere il posto dell’attuale ct.
Secondo alcuni qualche decisione potrebbe essere presa proprio dopo la partita di stasera. L’amichevole è stata programma ben prima della sfida persa contro la Macedonia, e l’Italia ha accettato di poterla giocare in caso di sconfitta. E cosi gli azzurri scenderanno in campo per affrontare la Turchia, sconfitta nell’altro match dei playoff contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Pessina, Cristante, Tonali; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. Ct.: Mancini.
TURCHIA (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Cengiz Under, Akturkoglu; Burak Yilmaz. Ct.: Kuntz.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…