Mondiali, la cronaca di Turchia-Italia 2-3

Alle 20.45 spazio al match amichevole che vedrà protagonista l’Italia fresca di eliminazione ai playoff Mondiali. Azzurri contro la Turchia.

La delusione è cocente e le valutazioni sono in atto da giorni. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali, ed al contempo è al centro di un chiacchiericcio mediatico che da giorni non si ferma. Al momento non sono arrivate decisioni estreme, come dimissioni ed esoneri, anche se tutto è ancora in divenire. Le ultime danno un Roberto Mancini pronto a proseguire la sua avventura in azzurro, anche se sono tantissimi i nomi fatti in questi giorni per prendere il posto dell’attuale ct.

Secondo alcuni qualche decisione potrebbe essere presa proprio dopo la partita di stasera. L’amichevole è stata programma ben prima della sfida persa contro la Macedonia, e l’Italia ha accettato di poterla giocare in caso di sconfitta. E cosi gli azzurri scenderanno in campo per affrontare la Turchia, sconfitta nell’altro match dei playoff contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

L'Italia delusa
Italia dopo la sconfitta con la Macedonia (Ansa)

Turchia-Italia, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Pessina, Cristante, Tonali; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. Ct.: Mancini.

TURCHIA (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Cengiz Under, Akturkoglu; Burak Yilmaz. Ct.: Kuntz.