%E2%80%9CNon+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99accordo%2C+sar%C3%A0+addio%E2%80%9D%3A+Juve%2C+la+notizia+che+ha+spiazzato+i+tifosi
serieanewscom
/2022/04/14/juve-bernardeschi-contratto-lazio-calciomercato-sarri-tare/amp/
Serie A

“Non c’è l’accordo, sarà addio”: Juve, la notizia che ha spiazzato i tifosi

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juve, dopo aver definito la posizione di Dybala, continua a guardare al mercato. Arrivata la notizia che spiazza i tifosi.

La posizione di Paulo Dybala è stata ormai definita: addio al termine del campionato e ognuno avanti per la propria strada. L’argentino è finito nel mirino dell’Inter, del Milan e dell’Atletico Madrid ma prenderà una decisione definitiva in merito al suo futuro soltanto più avanti. La Juve invece, oltre a portare avanti il casting teso ad individuare il suo sostituto, utilizzerà questa parte conclusiva della stagione per valutare l’eventuale permanenza di altri giocatori.

Massimiliano Allegri (Ansa)

Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio, ad esempio, salvo sorprese dovrebbero restare. Più complicata invece la situazione di Federico Bernardeschi con il quale non è stato trovato alcun accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Lo stipendio attualmente percepito dal giocatore (4,2 milioni) non rientra più nei nuovi parametri bianconeri, con il club che ha messo sul piatto un accordo al ribasso (circa 3).

Le parti risultano quindi quanto mai distanti e, al momento, l’opzione che prevede il divorzio in estate risulta essere quella più concreta. Ora resta da vedere quale società si farà avanti per ingaggiare Bernardeschi, autore di appena un gol e 6 assist in 28 presenze complessive.

Federico Bernardeschi (Ansa)

Juve, Bernardeschi verso la Lazio

La Lazio, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, ha effettuato i primi sondaggi finalizzati a verificare la fattibilità dell’operazione. Il tecnico Maurizio Sarri lo apprezza e ha chiesto al direttore sportivo Igli Tare di fare tutto il possibile per portarlo nella capitale. Bernardeschi, dal canto suo, ha fatto capite di gradire la destinazione ma resta l’ostacolo dell’ingaggio (troppo alto per le casse biancocelesti).

Ulteriori aggiornamenti sono previsti nei prossimi giorni, quando avrà luogo il summit tra il dirigente e il procuratore dell’esterno. Nel frattempo la Lazio ha ormai quasi del tutto definito l’acquisto di Alessio Romagnoli. Per lui, in particolare, è pronto un contratto fino al 30 giugno 2027 a 4 milioni all’anno (tra parte fissa e bonus).

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

5 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

8 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

9 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

11 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

13 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

15 ore ago