Juventus, clamoroso ritorno in panchina: la notizia sorprende tutti

Il rapporto tra Max Allegri e la Juventus potrebbe inaspettatamente interrompersi e si profila la possibilità di un clamoroso ritorno per i bianconeri.

Nonostante la situazione in campo abbia conosciuto una svolta positiva soprattutto in occasione della seconda parte di stagione, la permanenza di Max Allegri sulla panchina della Juventus è già in discussione. Al termine della sfida pareggiata contro il Bologna, un tweet di Lapo Elkann ha manifestato un mal contento che apre a molti scenari diversi.

Agnelli seduto in panchina
Andrea Agnelli, Juventus (LaPresse)

Proprio John Elkann, come riferisce ‘Sportmediaset’, starebbe meditando dei cambi nei ruoli dirigenziali. Andrea Agnelli e Pavel Nedved potrebbero finire da parte e invece potrebbe avvenire l’atteso ritorno del grande idolo, Alessandro Del Piero.

Tanti cambiamenti nei posti che contano comproberebbero delle modifiche nelle strategie nonché nelle idee e quindi rendere incerta la posizione di Allegri.

Antonio Conte incita la squadra
Antonio Conte, Tottenham (LaPresse)

Juventus, la suggestione: via Allegri, torna Conte

Max Allegri, tornato in bianconero da appena una stagione, ha un contratto fino al 2025 con la società torinese. Difficile pensare, considerato anche l’oneroso ingaggio, a un esonero ma lo stesso allenatore potrebbe decidere di lasciare la Juventus, qualora andasse via Andrea Agnelli, suo principale “sponsor” tra i vertici della società. Inoltre, Allegri gode delle lusinghe del PSG, che dovrebbe congedare Mauricio Pochettino a fine stagione.

Qualora Allegri dovesse meditare l’addio, si aprirebbe lo scenario di un altro ritorno, ovvero quello di Antonio Conte. Fin quando reggerà Agnelli, difficile pensare a questa possibilità a causa del rapporto non roseo tra i due, ma con le modifiche ai piani alti ciò sarebbe possibile. Conte avrebbe piacere nel tornare in Italia, proprio alla Juventus, e pare che sarebbe disposto a rompere il vincolo col Tottenham. Il suo contratto è fino al giugno del 2023 con opzione per un anno a 17,6 milioni di euro a stagione.