Real Madrid-Espanyol, l’ex Cabrera vuole ritardare il trionfo Blancos

In questo weekend il Real Madrid potrebbe diventare campione di Spagna. I Blancos di Ancelotti ospitano l’insidioso Espanyol.

Nella giornata di domani si disputerà a Madrid la sfida tra il Real Madrid e l’Espanyol. Con un semplice pareggio i Blancos possono tornare sul tetto di Spagna e Carlo Ancelotti diventerebbe cosi il primo tecnico a vincere in tutti e cinque i principali campionati europei.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti Real Madrid (Lapresse)

Il Real ha quindici punti di vantaggio sul Barcellona e con cinque gare al termine manca ormai solo la matematica. Al Bernabeu arriva un avversario insidioso come l’Espanyol, squadra che nel match di andata conquistò la vittoria con un sorprendente 2 a 1.

Da parte del club madrileno, visto i decisivi impegni di Champions League, è probabile un ampio turnover con Ancelotti che già pensa al match di ritorno contro Guardiola. L’Espanyol è abbastanza tranquillo in classifica e proverà quindi a sorprendere gli avversari mettendo cosi al sicuro la propria salvezza.

Cabrera Espanyol
Espanyol Cabrera (Lapresse)

Real Madrid-Espanyol, la sfida dell’ex Cabrera

Una delle principali sorprese della stagione dell’Espanyol è il difensore uruguaiano Leandro Cabrera. Il centrale è il leader della roccaforte catalana ed è l’ex di turno. Ha avuto un’esperienza con il Real Madrid Castilla nel 2013-2014, stagione dove ha collezionato 33 presenze. In quella stagione Cabrera ha condiviso la stagione con diversi giocatori attualmente nelle fila dei ‘futuri’ campioni di Spagna.

Utilizzato quasi sempre dal suo tecnico Cabrera ha totalizzato in questa stagione 126 recuperi e ben 39 passaggi intercettati. Una stagione degna di nota che ha portato Diego Alonso a convocarlo in Nazionale. Ora Cabrera torna a Madrid e sogna di ritardare, magari solo di qualche giorno, la vittoria del titolo del Real.