Ultime tre giornate di campionato per il Psg di Donnarumma e Verratti. Il club francese ospita questa sera il Troyes.
Ultime tre giornate di campionato in Francia e tanti verdetti ancora da decidere. Una delle poche cose certe riguarda il Psg. La squadra allenata da Mauricio Pochettino e che vede protagonisti, tra gli altri, anche gli italiani Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti, è campione di Francia già da qualche giornata.
Il club francese è primo in classifica con un distacco abissale da Marsiglia e Monaco, ma nonostante ciò la stagione del club non viene considerata molto positiva. In estate sono arrivati fenomeni del calibro di Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e soprattutto Lionel Messi ma tutto ciò non è servito a raggiungere l’obiettivo primario di Al Khelaifi.
Il ricco sceicco sognava la vittoria della Champions League, ma i francesi sono usciti agli Ottavi di finale, eliminati in maniera abbastanza clamorosa dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Tra i protagonisti in negativo di quel match non si può non citare l’estremo portiere azzurro, protagonista con un errore clamoroso sul gol di Karim Benzema.
Quel gol è stato solo uno dei tanti errori commessi recentemente dall’ex portiere del Milan, che ha vissuto probabilmente la peggior stagione della sua vita. Ancora una volta Pochettino è sembrato inoltre chiarire le gerarchie nell’eterno dualismo tra ‘Gigio’ ed il portiere del Costa Rica Keylor Navas.
Nel match di Ligue1 odierno contro il Troyes Pochettino ha preferito Navas a Donnarumma, relegando il portiere della Nazionale in panchina. Scelta chiara, anche perchè Pochettino ha schierato l’undici titolare bocciando cosi il calciatore italiano. Ecco la formazione ufficiale del PSG:
PSG (4-2-3-1): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Pereira, Verratti; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappé.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…