Donnarumma-Navas, Pochettino ha deciso: PSG, la notizia è ufficiale

Ultime tre giornate di campionato per il Psg di Donnarumma e Verratti. Il club francese ospita questa sera il Troyes.

Ultime tre giornate di campionato in Francia e tanti verdetti ancora da decidere. Una delle poche cose certe riguarda il Psg. La squadra allenata da Mauricio Pochettino e che vede protagonisti, tra gli altri, anche gli italiani Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti, è campione di Francia già da qualche giornata. 

Donnarumma Psg
Donnarumma Psg (Lapresse)

Il club francese è primo in classifica con un distacco abissale da Marsiglia e Monaco, ma nonostante ciò la stagione del club non viene considerata molto positiva. In estate sono arrivati fenomeni del calibro di Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e soprattutto Lionel Messi ma tutto ciò non è servito a raggiungere l’obiettivo primario di Al Khelaifi.

Il ricco sceicco sognava la vittoria della Champions League, ma i francesi sono usciti agli Ottavi di finale, eliminati in maniera abbastanza clamorosa dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Tra i protagonisti in negativo di quel match non si può non citare l’estremo portiere azzurro, protagonista con un errore clamoroso sul gol di Karim Benzema.

Psg Donnarumma
Donnarumma Psg (Lapresse)

Psg, Pochettino boccia Donnarumma

Quel gol è stato solo uno dei tanti errori commessi recentemente dall’ex portiere del Milan, che ha vissuto probabilmente la peggior stagione della sua vita. Ancora una volta Pochettino è sembrato inoltre chiarire le gerarchie nell’eterno dualismo tra ‘Gigio’ ed il portiere del Costa Rica Keylor Navas. 

Nel match di Ligue1 odierno contro il Troyes Pochettino ha preferito Navas a Donnarumma, relegando il portiere della Nazionale in panchina. Scelta chiara, anche perchè Pochettino ha schierato l’undici titolare bocciando cosi il calciatore italiano. Ecco la formazione ufficiale del PSG:

PSG (4-2-3-1): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Pereira, Verratti; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappé.