Juve-Inter%2C+forfait+dell%26%238217%3Bultimo+minuto%3A+salta+la+finale+di+Coppa+Italia
serieanewscom
/2022/05/10/inter-juve-finale-coppa-italia-infortunio-vecino-sky-sport/amp/
Serie A

Juve-Inter, forfait dell’ultimo minuto: salta la finale di Coppa Italia

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Tegola in vista di Juve-Inter. Brutte notizie per l’allenatore che dovrà rinunciare ad uno dei suoi giocatori in vista della finale.

Mancano ormai poche ore alla finale di Coppa Italia, che metterà di fronte due squadre in lotta perenne nel corso della loro storia. Il derby d’Italia, da una parte la Juventus e dall’altra l’Inter, una sfida dal sapore intenso ed un trofeo in gioco che di sicuro aumenterà anche il peso specifico dei minuti in campo. I nerazzurri sono ancora in corsa per lo Scudetto, mentre la Vecchia Signora probabilmente dovrà accontentarsi del quarto posto, a meno che il Napoli non si renda protagonista di una clamorosa debacle.

Simone Inzaghi e Max Allegri (LaPresse)

Questo aspetto potrebbe favorire una Juve mentalmente più leggera rispetto agli avversari? Possibile, anche se in partita secca spesso questi discorsi finiscono in secondo piano, per lasciare invece spazio all’imprevedibilità. Sarà cosi anche nella sfida di domani allo Stadio Olimpico.

Juve-Inter, brutte notizie per Inzaghi: tegola verso la finale

Certo, i valori in campo avranno un peso importante ma molto dipenderà anche dall’integrità fisica dei giocatori che scenderanno in campo. Arrivati ormai alla fase finale della stagione, è plausibile che qualcuno non sia al top o che, addirittura, finisca per dare forfait proprio all’ultimo momento. Se sa qualcosa Simone Inzaghi.

Se è vero che l’allenatore ha recuperato Bastoni, che dunque sarà disponibile per la sfida contro la Juventus, è altrettanto vero che non potrà contare su Matias Vecino: come riportato da ‘Sky Sport’, infatti, il centrocampista in queste ore è vittima di un risentimento muscolare e dunque salterà la finale contro la Juventus.

Articoli recenti

Addio a Gasset, icona del Montpellier e simbolo del calcio francese: l’allenatore si spegne a 72 anni

L'articolo celebra la vita e la carriera di Jean-Louis Gasset, l'allenatore di calcio francese noto…

4 ore ago

Rafa Leao: L’Asso nella Manica del Milan, il Numero 10 che Fa la Differenza nel Campionato

Rafa Leao, il numero 10 del Milan, è un elemento chiave nel sistema di gioco…

7 ore ago

Lazio a gennaio: Insigne confermato, Loftus-Cheek nel mirino e avanzamenti per Samardzic. Sarri pianifica il futuro

La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…

1 giorno ago

Pellegrini infortunato: un mese di stop per il centrocampista della Roma a causa di una lesione al bicipite Femorale Sinistro

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…

1 giorno ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 giorni ago

Gattuso svela le sue aspettative per il Mondiale 2026: “Non rifaremo…” – Un’intervista senza filtri

Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…

2 giorni ago