L’Inter si gode la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus e programma la prossima stagione: Marotta prepara il jolly per Simone Inzaghi.
Ancora un trofeo, ancora in finale contro la Juventus. La prima stagione all’Inter di Simone Inzaghi è stata certamente positiva, in attesa di duellare sino all’ultima curva con il Milan per aggiudicarsi lo Scudetto.
Intanto, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. Fare mercato non sarà semplice, ma i sogni e gli obiettivi non mancano. Sì Dybala, sì Lukaku, anche se cifre e costi delle operazioni allontanano i due nomi dall’alveo della realtà.
Piuttosto, l’AD nerazzurro sarà chiamato a puntellare la rosa di Simone Inzaghi con innesti funzionali e di sicuro affidamento. Anche a scapito di nomi meno altisonanti e fascinosi per le aspettative dei tifosi.
Dopo le partenze di Sensi e quelle, ormai, annunciate di Vidal e Vecino, l’Inter dovrà certamente operare sul mercato per trovare tasselli preziosi a centrocampo. Marotta scruta con attenzione il mercato italiano e prepara il colpo a sorpresa. Come rivelato da ‘Footmercato’, l’AD nerazzurro starebbe monitorando con interesse il profilo di Amrabat.
L’ex Verona risulta essere in uscita dalla Fiorentina, dove non è sembrato pienamente a suo agio nel nuovo castello tattico di Italiano. Ragion per cui, il marocchino potrebbe rappresentare l’erede ideale per raccogliere la partenza di Arturo Vidal. E le sue caratteristiche polivalenti lo renderebbero un jolly prezioso per il 3-5-2 di Inzaghi.
D’altronde, il nome di Amrabat è ben noto alla dirigenza nerazzurra: già ai tempi del Verona, il centrocampista africano era stato corteggiato dall’Inter. Inter allora allenata da Antonio Conte, che adesso – sempre come riportato da ‘Footmercato’ – lo seguirebbe con eguale attenzione per il suo Tottenham.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…