“E’ un furto”: Donnarumma nel caos totale, i tifosi sono furiosi

Il portiere azzurro Donnarumma ha partecipato questa sera alla premiazione per i migliori giocatori in Ligue 1. Tante polemiche sui social.

Il portiere del Psg e della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma ha vissuto un’annata particolare. Arrivato come uno dei colpi della faraonica campagna acquisti estiva ‘Gigio’ ha sofferto l’alternanza con Keylor Navas ed è stato protagonisti di alcuni decisivi errori. 

Donnarumma psg
Donnarumma Psg (Lapresse)

I tifosi del Psg, in particolare, ricordano amaramente l’errore sul gol di Karim Benzema negli Ottavi di Champions League contro il Real Madrid, rete che è costata l’eliminazione alla società di Al Khelaifi. Quella e non solo, con il calciatore, che ha collezionato prestazioni deludenti anche in campionato ed è stato imperfetto anche nella sfida valida per i Playoff Mondiali contro la Macedonia del Nord.

Si è tenuta oggi la premiazione dei migliori giocatori in Ligue1, competizione che ha visto anche l’ex Milan tra i protagonisti. In questa stagione Pochettino ha utilizzato Donnarumma alternandolo spesso e l’azzurro ha collezionato solo 17 presenze in campionato. Nonostante ciò Donnarumma è stato premiato questa sera come miglior portiere della Ligue 1.

Donnarumma Psg
Donnarumma Psg (Lapresse)

Psg, critiche per la decisione su Donnarumma

Questa scelta ha letteralmente mandato su tutte le furie i tifosi, che, non hanno gradito la decisione riguardo questa premiazione. Sui social c’è chi ha gridato allo scandalo e chi addirittura ha parlato di furto. Il grande favorito, secondo le ultime indicazioni in Francia, era l’ex Fiorentina Lafont, ma alla fine è stato il portiere azzurro a spuntarla.

La prima stagione di Donnarumma in Francia non ha rispettato le aspettative, ma il giocatore ha dichiarato recentemente di voler restare in Francia e di provare a migliorare in vista del prossimo anno.