Calciomercato Inter, l’addio è imminente: l’annuncio del giocatore

Calciomercato Inter, Simone Inzaghi si prepara già all’addio: la volontà del giocatore ormai è chiara. Le strade si divideranno a fine stagione.

L’Inter ha un’ultima importante ‘finale’ da dover ancora giocare. Il match casalingo contro la Sampdoria, a San Siro, tiene infatti ancora vive le speranze dei nerazzurri che ora sperano in una frenata del Milan contro il Sassuolo. In questo momento delicato, poi, è arrivato anche l’annuncio del centrocampista in vista del futuro.

Inzaghi concentrato guarda di lato Inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Il clima di quest’oggi ad Appiano è sembrato essere sereno, con i giocatori che si stanno godendo la giornata dal sapore estivo, uniti insieme dalla grigliata di rito della stagione. La gara contro la Sampdoria è l’ultimo ostacolo da dover ancora superare. Nel frattempo, puntando a ottenere tre punti, i nerazzurri sperano che il Milan possa inciampare a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

In palio, infatti, per i club cugini di Milano c’è in palio la vittoria dello Scudetto. E l’ottenimento del titolo di Campioni d’Italia. Oltre alla stagione in corso che sta per terminare, però, si rincorrono anche numerose voci di mercato. A proposito dell’Inter, sempre più certo sembra essere l’addio di Arturo Vidal che ha anche dato un annuncio personalmente.

Vidal sorride mentre cammina Inter
Arturo Vidal (LaPresse)

Calciomercato Inter, Vidal si prepara a dire addio a fine stagione e annuncia: “Sicuramente andrò via”

Gli indizi che portano a comprendere, sempre di più con certezza, che Arturo Vidal dirà addio all’Inter a fine stagione, si susseguono e rincorrono ormai da settimane. La volontà sarebbe quella di tornare a giocare in Sudamerica e di chiudere lì la carriera. A questo proposito, anche stavolta, è stato lo stesso giocatore a parlare di ciò che lo attenderà.

Intervistato ai microfoni de ‘Las Ultimas Noticias’, direttamente dal Cile, Vidal ha infatti affermato: “L’unica cosa che posso dire è che sicuramente andrò via“. Il suo contratto con l’Inter scadrà ufficialmente il 30 giugno 2023 e il cileno andrà quindi via da Milano prima del tempo. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, la sua futura squadra sembrerebbe poter essere il Flamemgo.